![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
lolita
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() Postato: 12 Settembre 2005 alle 18:04 |
ciao a tutti...sono Eleonora,nuova iscritta! Qualcuno mi spiega perchè le foche nuotano a pancia in su??? Grazie mille.. questa domanda non mi fa dormire la notte... |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Ciao Eleonora,
benvenuta nel forum di MondoMarino. Ma dove le hai viste nuotare a pancia in su? Io le ho viste prendere il sole a pancia in su, riposandosi in superficie, però nuotare normalmente, magari ruotando su se stesse... |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
le foche nuotano con la pancia all insu????
![]() |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Forse parlavi delle lontre che hanno l'abitudine di stare a pancia in sù quando si cibano, in quanto usano il proprio ventre come appoggio per il cibo (una sorta di tavolo..)? Facci sapere Ciao Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
lolita
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
giuro...erano foche, le ho viste all'acuqario di genova...io,da profana, ho ipotizzato il nuoto all'insù una "deformazione" comportamentale dovuta alla cattività...
|
|
![]() |
|
giopei
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 96 |
![]() |
Vero, all'Acquario nuotano, o meglio "se la nuotano"
a pancia in su, con l'aria molto rilassata ed un pò annoiata, infatti se si richiama la loro attenzione arrivano subito a curiosare. Vi dirò che a me piace molto nuotare a pancia in su, ancora meglio un pò girato di lato, ma nessuno ha mai scritto un post su di me ![]() |
|
Giorgio, Amico del Blu
|
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Tra le varie specie riscontrabili nel genere umano, non va dimenticata
una specie assai rara tipicamente mediterranea, di cui ancora si
conosce poco: comunemente chiamato Giorgio, il Giorgius giopei si
caratterizza per il tipico nuoto sul fianco, detto anche 'alla bella
marinaretta'. Studi recenti tendono a dimostrare come, nelle
giornate calde, il Giorgius giopei prediliga
una posizione sul dorso, che facilita l'esposizione degli strati
adiposi ai caldi raggi del sole. Di carattere socievole, diventa
pericoloso solo quando si sente minacciato e gli rubano la pizza. In
primavera ed estate, durante la stagione degli amori, non è raro
vederlo flirtare sulle principali spiagge italiane.
Contento adesso? ![]() |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
giopei
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 96 |
![]() |
![]() ![]() ![]() Molto meglio, grazie Scubabob, finalmente un articolo di livello su questo "caso" naturalistico. Pare che National Geographic voglia prendere contatti per approfondire... A parte gli scherzi, davvero le foche dell'acquario nuotano capovolte, se vogliono spostarsi per raggiungere un determinato punto lo fanno normalmente, altrimenti il tempo lo passano così. Ho anche una foto, non è un granché, è dal telefonino: [IMG]uploads/giopei/2005-10-21_095546_Foca.jpg[/I MG] Spero si veda, mi ha dato qualche problema a caricare. |
|
Giorgio, Amico del Blu
|
|
![]() |
|
giopei
![]() |
Niente da fare, il link diretto è questo:
http://img486.imageshack.us/img486/6651/foca9mo.jpg Facendo copia e incolla col link ricordate di cancellare lo spazio che rimane nell'andare a capo, tra 9mo e il .jpg Modificato da mmarino |
|
Giorgio, Amico del Blu
|
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Roberto, sei grande!!! Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet