Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: domande su Biologia marina(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Ocean Lady
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: domande su Biologia marina
    Postato: 09 Settembre 2005 alle 17:19

Ciao a tutti!!vorrei avre qualche informazione sulla Facoltà di Biologia marina.Sono 3 o 5 anni??sapete dirmi qual'è l'università migliore??ci sono tanti esami di fisica e matematica??

grazie

Ocean Lady

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 19 Settembre 2005 alle 03:02
Ciao, da quel che mi risulta nelle facolta moderne di biologia marina dovrebbe esserci un solo esame di fisica e uno di Matematica, le varie facoltà le trovi facendo una semplice ricerca con google!!!
Esiste anche scienze naturali conindirizzo acquatico o marino ;)
ciao

IP IP tracciato
julia
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 164
bullet Postato: 20 Settembre 2005 alle 19:57
io sono del vecchio ordinamento.. da me c'era una fisica, un laboratorio di fisica., una matematica e una statistica..nel nuovo dovrebbe essere qualcosa di simile.
Se son 3 o 5 anni dipende da in che città la fai.. a catania sono 3 anni di base uguali per tutti e i due di specialistica in biologia marina.. a messina son sia i 3 iniziali che la specialistica tutti in biologia marina. Devi un po vedere nella città che ti interessa...
baci Julia
IP IP tracciato
COTHYLORIZA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Postato: 01 Ottobre 2005 alle 18:47

ciao,

 

ormai biologia marina è di tre anni, sicuramente tra le materie ci sono fisica,matematica,statistica etc...sicuramente meno piacevoli rispetto a biologia della pesca, ecologia o altre, ma servono comunque per avere delle basi.

ciao...

ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society
www.necton.it
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,110 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet