Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: dilemma...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
chiarina
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: dilemma...
    Postato: 02 Luglio 2005 alle 19:40

cari tutti,sono iscritta al primo anno di medicina veterinaria a pisa e sto un pò cominciando a pensare al settore verso il quale indirizzarmi in futuro, quando dovrò prepararmi a lavorare!

infatti mi piacerebbe un mondo prendermi cura di tutti gli animali esistenti ma è ovvio che non è possibile ed io sono nello smarrimento più totale perchè non so a quali dedicarmi in particolare.

Nella mia facoltà non si parla affatto di delfini, squali, foche...ed infatti si studia solo l'anatomia del cavallo, del bovino ecc...

Mi chiedevo, se io invece decidessi di lavorare appunto con i delfini (per fare un esempio) come dovrei fare?esiste una specializzazione dopo i cinque anni di medicina veterinaria?devo proprio cambiare facoltà?

so che sembro una che è caduta dalle nuvole ma ancora non ho le idee chiare ed ho paura di arrivare ad un giorno in cui mi renderò conto di aver solo perso tempo...

baci, chiarina

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 02 Luglio 2005 alle 21:01
Esiste la specializzazione in fauna selvatica e poi si scelgono gli animali, con il vecchio oridinamento un mio amico era diventato medico dei delfini!!!
prova a afre una ricerca su internet con google e vedi che esce!!!
ciao



Modificato da Scercola
IP IP tracciato
ilariasd
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 173
bullet Postato: 02 Luglio 2005 alle 21:11

Ciao!

Prova a sentire qualcuno dell'acquario di Genova o di Cattolica sicuramente loro potranno darti qualche informazione più dettagliata sul percorso da seguire. So che all'acquario di Genova ci sono dei tirocini per laureandi, dottorandi su diverse tematiche ambientali, un'esperienza lì potrebbe esserti utile

Ilaria

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet