Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Sharm....consigli(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Dkx Biology
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Topic: Sharm....consigli
    Postato: 31 Marzo 2005 alle 20:48

Ciao a tutti!!

Quest'estate dovrei andare a Sharm (spero si scrive così) nel mar Rosso,

chi mi può dare un consiglio su dei villaggi ITALIANI con buoni prezzi dei diving e dove si è trovato bene a fare immersioni!!!

Grazie!!!!

The Underwater World
340.6935625
gdg_avrisub.biology@virgilio.it

"Quando mi immergo posso dire: sto vivendo!"
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 01 Aprile 2005 alle 23:59

Ciao Dkx, a Sharm di possibilità ne hai veramente tante! Villaggi e alberghi sono generalmente dotati di diving center e per quanto concerne le immersioni i costi sono abbastanza standardizzati. Dipende da come desideri vivere la tua vacanza. Io trascorro lunghi periodi a Sharm e generalmente mi trovo bene al Faraana della Ventaglio, anche se più di qualche volta ho soggiornato in qualche grande albergo. La differenza in questo caso sta nel fatto che mentre in un villaggio (nella stragrande maggioranza a gestione italiana) puoi godere di una formula all inclusive ed è più facile fare amicizia e divertirsi, in quanto c'è un servizio di animazione, spettacoli, tornei etc, l'albergo può essere più limitativo, giacchè la clientela è internazionale, tutti gli extra te li devi pagare (e non è cosa da poco perchè alla fine ti ritrovi a pagare più di un all inclusive) ed il servizio di animazione, se c'è, non è un granchè.

La mia scelta ormai cade sul Faraana della Ventaglio perchè la spiaggia è forse la più bella della zona ed i siti prospicienti sono tra i più gettonati (Ras Umm Sid, Temple) e perchè c'è spazio per tutti (al Reef Oasis invece c'è una piantagione di ombrelloni. Il diving è ok e le barche pure.

I siti proposti dai diving sono più o meno gli stessi: Ras Mohammed, Tiran, Tistlegorm, Ras Kusba e così via, e sono pochi quelli che ti propongono immersioni in luoghi alternativi.

Eventualmente prova a vedere le proposte di Mr. Diver, che possono essere interessanti (e la cui flotta è composta dai migliori equipaggi ed imbarcazioni della zona - Wasser, Alaa Mansur etc).

Per altre info puoi anche contattarmi direttamente davisub@libero.it

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
divingmania
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2004
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 05 Aprile 2005 alle 12:00

Ciao Dkx,
concordo perfettamente con David; anch'io vado sempre al Faarana, è molto bello e il VentaDiving è Ok, anche se il tutto non può certamente dirsi economico.
Mi permetto di darti alcuni consigli; ritengo sia (quasi) fondamentale che tu disponga di un brevetto Advanced, altrimenti ti faranno storie dicendoti che non potrai fare le immersioni + belle. Non perderti Ras Mohammed e Tirana. Se sei un appassionato di relitto non puoi perderti il Thistlegorm (molto costosa, ma li vale tutti.....adesso c'è anche la nave veloce) e poi da poco tempo hanno inserito un nuovo punto di immersione veramente mitico.

Si tratta di Dahab; è una località a circa un ora e mezza da sharm; si raggiunge tramite Jeep attraversando il deserto risalendo lungo le coste del canale di akaba; si mangia nelle tende beduine ed è molto suggestiva; i punti di immersione sono due: The Blue Hole ed il Canyon...

Non voglio anticiparti troppo....

Buon divertimento,
Salvo

Fatti prendere dalla DivingMania...
http://www.divingmania.com

IP IP tracciato
fabry68
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 11 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 05 Aprile 2005 alle 13:27

Ciao DKx, io invece sono stato al Queen sharm Veraclub e al Reinassance, fra i due meglio il secondo, no per altro xchè è davanti a Ras Humm Sid, cioè uno dei punti di immersione di Sharm!! Ti butti dal pontile... e ci sei. I consigli degli amici sopra sono tutti ok, fatti anche una notturna, magari se ci riesci falla in mare aperto, è tutto un altro mondo rispetto agli house reef (che cmq sono sempre affascinanti). Buona Vacanza da chi resta in Italia......per ora....

Saluti

fabry68
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 06 Aprile 2005 alle 07:59

iao Dkx, scusa se ti disturbo, ma hai ricevuto la mia mail ? Te lo chiedo perchè ho avuto qualche problema con il pc. Se puoi confermare mi fai un piacere. Grazie. Ciao

David

 

davisub
IP IP tracciato
Dkx Biology
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 06 Aprile 2005 alle 14:42

Rispondo a tutti: purtroppo ho solo un brevetto open e una specialità in ricerca biologica.

In questi posti ci sono zone dove si possono fare immersioni a max.20m?

Fatemi sapere

The Underwater World
340.6935625
gdg_avrisub.biology@virgilio.it

"Quando mi immergo posso dire: sto vivendo!"
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 07 Aprile 2005 alle 22:28

Tutte le immersioni le puoi fare a 18mt, però ti consiglierei di fare l'advanced al più presto, perchè certi siti te li godi andando un po' più profondo, verso i 25mt (Shark Reef, Tiran), ed il relitto del Thistlegorm è proibitivo. Sotto un certo punto di vista essere open in qualche caso può essere positivo, in quanto, avendo la maggior parte dei sub ha anche il brevetto advanced, spesso hai un dive master a tua completa disposizione e non hai troppa gente attorno.

Ciao.

David

davisub
IP IP tracciato
Dkx Biology
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 29 Aprile 2005 alle 21:15

Ciao a tutti,

alla fine, consultando i vari opuscoli, ho deciso che andrò al Royal Nubian Island del Francorosso! Mi è sembrato il più conveniente sia x me che per la mia famiglia (avendo la maggior parte ke nn sa nuotare, ho scelto una spiaggia dove anke loro possono fare qualcosa)! Cosa ne pensate? è una buona scelta? ci siete stati qualche volta?

Ringrazio cmq tutti x i consigli!!!

Dkx Biology

The Underwater World
340.6935625
gdg_avrisub.biology@virgilio.it

"Quando mi immergo posso dire: sto vivendo!"
IP IP tracciato
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 20 Maggio 2005 alle 15:55

ciao.

io sono stato un paio di volte al conrad (teorema) e una volta al faraana (ventaglio)

secondo me sono tutti e due validi. entrambi sono piuttosto lontani da naama bay e questo per me è un vantaggio. personalmente però preferisco il conrad a meno che tu non voglia dedicarti esclusivamente alle immersioni (a quel punto però varrebbe la pena di puntare ad una crociera subacquea)

faraana pregi: è meglio per i sub, il ventadiving è grande, ha buona attrezzatura, è comodo, inserito all'interno della struttura. mi ha colpito molto

faraana difetti: la spiaggia mi piace meno, le camere sono su una specie di altipiano e per andare e venire dalla spiaggia c'è da farsi una bella scalinata (niente di esagerato, ma in agosto con la temperatura del luogo...). inoltre a seconda delle maree non sempre è possibile a nuoto andare oltre la barriera

conrad pregi: le camere della parte italiana (metà villaggio è in mano ai russi)sono tutte sulla spiaggia, la spiaggia è molto grande e bella. per andare oltre la barriera si può utilizzare il pontile galleggiante. il villaggio è in posizione molto comoda (in barca si raggiungono in fretta le isole di tiran, in auto shark bay che ha un suo porto e non è indispensabile arrivare a naama bay per salpare)

conrad difetti: non ha un suo diving. sulla spiaggia ce n'è uno tedesco con personale che parla anche italiano. ad ogni modo a circa 200/300 metri lungo la spiaggia, davanti ad un altro resort, c'è un diving italiano convenzionato col resort. non è molto grande, ma personalmente mi ci sono trovato bene

Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 22 Maggio 2005 alle 20:49
caro dkx vai con la divein
IP IP tracciato
alberto
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 25 Maggio 2005 alle 22:11

Quest'anno siamo tornati al Qeen Sharm Veratour dove l'anno scorso ci eravamo trovati benissimo.

Quest'anno non eccezionale la camera che ci hanno dato e leggermente scaduto il cibo.

Sempre eccezionale il diving con il direttore Alessandro Ruju con tutto il suo staff.

A conferma di ciò probabilmente a novembre ci pagheremo il solo biglietto aereo e ci faremo organizzare da loro una crociera.

Se ci vai salutaceli tutti.

 

 

Alberto
----------------------
TIMIDEZZA
Mentre mi parli
non riesco a guardarti negli occhi
senza abbassare lo sguardo....
Amore......rimettiti le mutande
(Flavio Oreglio)
IP IP tracciato
fabry68
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 11 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 26 Maggio 2005 alle 09:34

Ciao Alberto, pure io la prima volta in mar rosso nel lontano settembre 2000 (ora sono a quota 6) sono stato al Veratour!! E alessandro Ruju mi ha firmato il brevetto open, ora è direttore, ha fatto strada!!!

Cmq ribadisco per le immersioni meglio la Dive In.

Tanto azoto a tutti!!!

 

fabry68
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 27 Maggio 2005 alle 17:19
caro dkx scusa se mi intrometto volevo qualche anch'io qualche raguaglio sui seguenti hotel hilton shark bay resort e il royal albatros moderna che si trvano sul catalogo del dive in. buone bolle a tutti quanti
IP IP tracciato
Pierlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 09 Giugno 2005 alle 16:29

Salve a tutti, la seconda meta' di luglio ho prenotato 2 settimane con TEOREMA al CONRAD Resort a Sharm perchè avendo 2 bimbi piccoli li' pare che ci sia spiaggia con sabbia discendente e bimbi gartis ;-)

Avevo alcune domande. Devo procurare scarpe x entrare in mare con i bimbi causa eventuali coralli sulla spiaggia?

Sono in possesso di Open Water Padi fatto in viaggio di nozze alle maldive (stupendo!) e volevo approffitare dell'occasione (mirata he he) per riprendere le immersioni.

Questo Hotel il CONRAD ha un Diving suo italiano? Ci sono pacchetti x le immersioni e quanto costa circa fare immersioni a Sharm? Premetto che ho solo pinne e maschera.

Pensavo di andare in un Diving qui in italia per riesumare le nozioni pratiche in quanto alla teoria me la sono gia' ripassata + volte sul libro (e' dal 98' che non faccio immersioni), sarei limitato avendo solo un open water padi?

IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 09 Giugno 2005 alle 17:08
Ciao Pierlu,
è sicuramente consigliabile rivedere la parte "acquatica" in quanto 7 anni
sono tanti anche per la poca esperienza che, immagino, avevi acquisito in
passato!! Potresti anche associarti ad un circolo/associazione che, di
solito, prevedono una ripassata in acque più tranquille come quelle di una
piscina; sicuramente ti consiglio qualche immersione nel Mare Nostrum
per assaporare poi al meglio i fondali di Sharm.

Buone Bolle!!!!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Pierlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 18 Giugno 2005 alle 16:56
Postato originariamente da kinez

ciao.

io sono stato un paio di volte al conrad (teorema) e una volta al faraana (ventaglio)

secondo me sono tutti e due validi. entrambi sono piuttosto lontani da naama bay e questo per me è un vantaggio. personalmente però preferisco il conrad a meno che tu non voglia dedicarti esclusivamente alle immersioni (a quel punto però varrebbe la pena di puntare ad una crociera subacquea)

...

conrad pregi: le camere della parte italiana (metà villaggio è in mano ai russi)sono tutte sulla spiaggia, la spiaggia è molto grande e bella. per andare oltre la barriera si può utilizzare il pontile galleggiante. il villaggio è in posizione molto comoda (in barca si raggiungono in fretta le isole di tiran, in auto shark bay che ha un suo porto e non è indispensabile arrivare a naama bay per salpare)

conrad difetti: non ha un suo diving. sulla spiaggia ce n'è uno tedesco con personale che parla anche italiano. ad ogni modo a circa 200/300 metri lungo la spiaggia, davanti ad un altro resort, c'è un diving italiano convenzionato col resort. non è molto grande, ma personalmente mi ci sono trovato bene

Ciao, visto che sei già stato al Conrad ed io ci vado il 12/07, mi puoi dire con esattezza come faccio ad arrivare al diving migliore, visto che dicevi che quello del Conrad non è il max, assolutamente quello che parla in ita? Volevo acquistare una muta qui in italia pensavo un 2 pezzi da 5mm, cosa mi consigli? E' indicata come tipologia e spessore o mi conviene noleggiarla la insieme a octopus+GAv e bombola?

Grazie, Pierlu



Modificato da Pierlu
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,170 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet