![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() Postato: 18 Marzo 2005 alle 21:04 |
Ho qualche problema di classificazione: potrebbe trattarsi di Amphiprion polymnus? ![]() Il soggetto è stato ripreso nelle Filippine, quindi Mar della Cina meridionale. |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Si, potrebbe essere una variante arancione, anche se l'anemone non è il suo preferito. Hai altre foto in cui si possa vedere se anche la coda ha un margine bianco? Non vedo altre specie con quella grossa macchia bianca sul dorso.
Vedi anche qui: tinyurl |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Roberto,
purtroppo non ho altre foto; la coda sarebbe stata derimente per una corretta classificazione!!! Avevo anch'io già consultato FishBase ed ero arrivato alla conclusione di A. polymnus. Grazie per la collaborazione! |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
C'è un altro fattore importante a conferma, l'attinia: tutti i libri che ho sottomano (come le foto segnalate da Fabio) lo ritraggono con Stichodactyla haddoni, ma fishbase lo da anche con Heteractis crispa, come in questa foto.
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet