Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Aladine Prime( Topic Chiuso) | |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
maurosub
Newbie Iscritto dal : 19 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
Topic: Aladine Prime Postato: 20 Agosto 2007 alle 16:31 |
Cari amici...sono sempre alla ricerca del comuter ideale. Dopo aver valutato e studiato le potenzialità del suunto mosquito, sto ora valutando un scubapro aladine prime. Volevo un'informazione che non riesco a trovare in rete e che solo una persona che lo possiede può darmi. Dato che sono un appassionato anche di apnea, volevo sapere se questo computer ha anche un'opzione "free" da usare appunto per brevi immersioni di apnea...ovvero solo come profondimetro....
grazie a tutti e scusate le domande che possono sembrare stupide....ma sono una new entri nel mondo dei sub ;-) |
|
IP tracciato | |
stegostoma
Newbie Iscritto dal : 11 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 37 |
Postato: 21 Agosto 2007 alle 20:52 |
non credo tu possa fare apnea con l'aladin....comunque te lo consiglio vivamente è un ottiomo computer...prova anche il viper suunto non è male...affatto...
|
|
IP tracciato | |
zena
Full Member Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
Postato: 22 Agosto 2007 alle 12:32 |
la maggior parte dei computer hanno la possiblita di lavorare anche come profondimetro, il vyper lo ha e mi sembra di aver letto anche l'aladin
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 22 Agosto 2007 alle 12:33 |
Postato originariamente da stegostoma
comunque te lo consiglio vivamente è un ottiomo computer... tu lo hai? sai dirmi se ha l'algoritmo per le deep stop?
|
|
IP tracciato | |
maurosub
Postato: 22 Agosto 2007 alle 13:05 |
Oramai mi sono quasi convinto...vorrei prendere l'aladine prime, tutti ne parlano bene e ha un rapporto qualità prezzo buono.
L'unico problema è che non riesco a capire se funzioni anche solo da profondimetro, per poterlo usare in apnea... Poi ho un altro dubbio (premetto che sono all'inizio di questa disciplina): per quanto riguarda il nitrox, questo computer da la possibilità di cambiare miscela per la fase di deconpressione? sarò più chiaro: mi consente di fare una decompressione al 100% di ossigeno? |
|
IP tracciato | |
stegostoma
Postato: 22 Agosto 2007 alle 15:49 |
allora l'aladin prime può monitorare aria nitrox dal 21 al 50% di ossigeno e non può essere usato per apnea mentre il suunto può avere deep stop regolabili da 1 a 2 minuti e safety stop automatico...insomma...un GIOIELLINO degno delle migliori gioiellerie...ve lo consiglio è una bomba...però in una immersione ilho usato sia il suunto che uno scubapro e il suunto mi dava 0,5 metri in meno.....cavolo!!!!!!!!comunque il prime è un computer base molto valido
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 22 Agosto 2007 alle 15:59 |
mentre il suunto può avere deep stop regolabili da 1 a 2 minuti e safety stop automatico...insomma...un GIOIELLINO degno delle migliori gioiellerie ma di quale suunto parli? vytec?
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 22 Agosto 2007 alle 16:00 |
Postato originariamente da maurosub
Poi ho un altro dubbio (premetto che sono all'inizio di questa disciplina): per quanto riguarda il nitrox, questo computer da la possibilità di cambiare miscela per la fase di deconpressione? sarò più chiaro: mi consente di fare una decompressione al 100% di ossigeno? con il prime non credo, devi prendere il tec2g
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 22 Agosto 2007 alle 16:02 |
però in una immersione ilho usato sia il suunto che uno scubapro a livello decompressivo invece? tempi di deco? tempi di fuori curva? ma che modelli hai usato di preciso?
|
|
IP tracciato | |
maurosub
Postato: 22 Agosto 2007 alle 17:14 |
Io non ho capito una cosa: ma xchè non posso usale il prime in apnea? non c'è una funzione che mi da solo la profindità? e pure se non c'è....impazzisce il pc se salgo e scendo leggendo solo la profondità?
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 23 Agosto 2007 alle 15:47 |
Io non ho capito una cosa: ma xchè non posso usale il prime in apnea? non c'è una funzione che mi da solo la profindità? e pure se non c'è....impazzisce il pc se salgo e scendo leggendo solo la profondità? si che puoi usarlo come profondimetro chi te lo vieta? poi pero per 24-48 ore non puoi usarlo come computer.
se lo usi in modalita computer per fare apnea impazzisce perche non rispette le soste che ti da (i 5' a 3 metri)
|
|
IP tracciato | |
maurosub
Postato: 23 Agosto 2007 alle 16:27 |
Ma che io sappia alcuni computer la decompressione non la segnalano se l'immersione dura pochi minuti....l'aladine è tra questi?
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 24 Agosto 2007 alle 10:20 |
Ma che io sappia alcuni computer la decompressione non la segnalano se l'immersione dura pochi minuti....l'aladine è tra questi? no deco no, pero i 3 minuti credo te li segnali in modalita computer. non ho mai avuto aladin ma credo sia cosi. comunque lo giri in gauge e fai prima.
ciao
|
|
IP tracciato | |
stegostoma
Postato: 24 Agosto 2007 alle 11:33 |
io parlo del suunto viper m.i..........costa come il prime (259)....io ho usato il viper ed uno scubapro smart ed ho notato che appuno il viper mi diceva che ero mezzo metro più su di quello che mi diceva lo scubapro...e come deco lo scuba te ne fa in po di più(meglio)...............spero di essere utile....prendete il suunto...anche quelli del negozio aquatica mi hanno detto che per qualità prezzo è il meglio del meglio....ovvio però che dipende dal badget....ovvio che prenderei il v9 suunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 24 Agosto 2007 alle 17:21 |
scubapro smart lo smart ti dava le deep stop?
comunque concordo sul fatto che suunto forse ha qualcosa in piu, non che scubapro non sia valido..
|
|
IP tracciato | |
fc75
Groupie Iscritto dal : 15 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 56 |
Postato: 27 Agosto 2007 alle 22:25 |
Allora io uso un prime. La sosta di sicurezza la devi avviare manualmente perchè non c'è in automatico.Lo puoi usare come profondimetro ma a meno che non fai apnee abbastanza lunghe, mi sembra sopra i due minuti non registra i dati. ti permette di utilizzare una sola miscela.se hai altre domande scrivimi
|
|
IP tracciato | |
Pagina di 2 Successiva >> |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet