Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Erogatori Coltri(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Mafalda
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Erogatori Coltri
    Postato: 06 Agosto 2007 alle 15:27

Salve Gente

vorrei un consiglio da qualche curioso o meglio esperto dei attrezzatura.

Devo sempre acquistare i miei erogatori personali, fino ad adesso sono andata avanti con i Coltri che ci ha fornito il circolo molto magnanimamente. Non ho avuto disavveture nelle mie 30 immersioni con questi attrezzi, e il circolo ci offre il materiale con cui abbiamo imparato

- 1 primo stadio bilanciato a membrana + 1 primo stadio a pistone  +  relativi secondi stadi e manometro e profondimetro a prezzo veramente contenuto: 220 - 230 E. (Attacchi DIN) Tutto Coltri Sub.

Nonostante questo, la questione non mi convince un gran che: forse chiedo un po di piu'.

Le filosofie a riguardo si sprecano: intanto prendi questi con cui hai imparato e poi vedrai ecc ecc.
Ma perchè spendere due volte?

P.S.

Ho un brevetto di secondo livello Fias, per cui posso arrivare fino a 30 mt e poco piu'.  Non penso che nel breve termine andro' oltre i 40.
Mi fate sapere la vs opinione?
Bonzole e saluti!

Mafalda
IP IP tracciato
senzafiato
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
bullet Postato: 06 Agosto 2007 alle 20:50
CIAO MAFALDA,
BEH, L'ARGOMENTO E' ABBASTANZA SPINOSO.. TROVERAI 100 PERSONE CON 100 GUSTI DIVERSI IN FATTO DI EROGATORI. POI, COSA PIU' IMPORTANTE, DEVI VEDERE QUAL'E' IL TUO BUGGET. COLTRI E' UNA MARCA DI FASCIA BASSA (SENZA OFFESA) SICURAMENTE AFFIDABILE, E DA QUELLO CHE HO CAPITO 230 EURO E' IL PREZZO CHE TI FANNO PER L'ATTREZZATURA USATA. A PARERE MIO, TROVI DEI BUONI USATI A 150 EURO COMPLETI (NE HO ACQUISTATO DA POCO UNO PER LA MIA DOLCE META'), BASTA NON AVERE FRETTA, SOPRATUTTO A FINE ESTATE SI CONCLUDONO DEGLI OTTIMI AFFARI, BASTA CERCARE UN PO'.. ALTRA COSA DA NON SOTTOVALUTARE E' LA POSSIBILITA' DI AVERE L'ASSISTENZA NELLE VICINANZE, IN MODO DA NON DIVENTARE PAZZI SE C'E' UN PROBLEMINO O DEVI FARE LA MANUTENZIONE ANNUALE. CIAO A PRESTO CHRIS
Ci hai mica una da 18 lt?
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 07 Agosto 2007 alle 14:11
Mafalda? Ci siamo incontrati altrove? Fammi sapere, grazie.

Comunque dimmi da chi vai... il Gatto e la Volpe?

Bisogna vedere il modello, comunque se non ti stanno vendendo l'usato più di quanto l'hanno pagato nuovo ci siamo vicini.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 07 Agosto 2007 alle 14:23
Tongue Andrea??
Gatto e la Volpe?? Bè tutto sommato calza ma di Andrea non me ne viene in mente.

Come faccio a contattarti privatamente?

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Agosto 2007 alle 16:03
Ciao Mafalda,
scusa se non ho risposto subito ma sto anche lavorando... ti ho scritto anche nel post di benvenuto, non credo ci conosciamo comunque qui di rispondo per quanto riguarda gli erogatori (altrimenti ci "fucilano" LOL timbrini rossi che neanche la varicella LOL LOL LOL)

Se quelli che frequenti siano il Gatto e la Volpe della subacquea (fossero gli unici...) si scopre subito:

Punto 1.

Che modello di erogatore vogliono  venderti?

Calcola che è un usato e non un nuovo e che l'usato delle scuole... è MOLTO più usato e PEGGIO usato.

Calcola che loro, se sono fiscalmente onesti, hanno scaricato IVA e costo, nonché se lo sono già ripagato (giustamente, per carità).

Gli erogatori sono ancora in garanzia? (due anni, dovrebbe essere)

Insomma dovrebbero esser dati ad un prezzo veramente irrisorio ed a quel punto potrebbero diventare interessanti.

Punto 2.

Hai 30 immersioni e dalle tue parole mi sembri, non ti offendere, poco "sciolta". Però hai già un 2° livello...

Queste due cose insieme, brevetti presi e poca scioltezza, possono indicare di avere a che fare con dei "venditori di plastichini".

Postato originariamente da Mafalda

...che ci ha fornito il circolo molto magnanimamente.

Se hai pagato il corso meno di 150 euro (a dire tanto) bene altrimenti, per favore, non farmi sentire queste cose. Wink

- 1 primo stadio bilanciato a membrana + 1 primo stadio a pistone  +  relativi secondi stadi e manometro e profondimetro a prezzo veramente contenuto: 220 - 230 E. (Attacchi DIN) Tutto Coltri Sub.[QUOTE=Mafalda]
Fammi sapere i modelli e ti saprò dire (DIN-INT non c'è differenza di prezzo).

[QUOTE=Mafalda]Nonostante questo, la questione non mi convince un gran che: forse chiedo un po di piu'. [QUOTE=Mafalda]

Chiedi cosa, informazioni a loro?

[QUOTE=Mafalda]Le filosofie a riguardo si sprecano: intanto prendi questi con cui hai imparato e poi vedrai ecc ecc.
Ma perchè spendere due volte?

Confermo. Se sei soddisfatta dei Coltri e comunque vorresti comprare quella marca e quel modello allora bene, altrimenti significa solo spendere 2 volte.
Il fatto di dire "con cui hai imparato"... lo metterei come punto 3 per identificare il pesceGatto ed il pesceVolpe. LOL

Non far caso alla mia schiettezza, mi è valsa qualche antipatia, ma... meglio così, non voglio certa gente attorno.

Contattarmi direttamente????
MA TU LO SAI CHI SONO IO????????

Ovviamente scherzo LOL, il mio telefono è su internet, comunque sarà mia cura scriverti immediatamente un messaggio privato con tutti i miei recapiti, quando posso far qualcosa (per quel che riesco) lo faccio con piacere. Smile

Ciao Wink
Andrea

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 08 Agosto 2007 alle 03:56
Ciao Mafalda, io fossi in te ci penserei un bel po.. non tanto per la qualita dell'erogatore perche fondalmentalmente sono testati e omologati quindi funzionano..
Io non li comprerei perche se vai in giro e ti serve una revisione o un pezzo di ricambio, non troverai nessuno in grado di sistemarli.

Ripeto, e dura che si rompano ma perche non prendere un classico Scubapro, Mares o un Cressi? ti prendi un bell'erogatore una volta e se ben tenuto, non lo cambi piu.

Ciao.
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 08 Agosto 2007 alle 05:26

.......
Hai 30 immersioni e dalle tue parole mi sembri, non ti offendere, poco "sciolta". Però hai già un 2° livello...
Queste due cose insieme, brevetti presi e poca scioltezza, possono indicare di avere a che fare con dei "venditori di plastichini"....
.....

Ebbe si sono poco sciolta, ma sto facendo esperienza con passione!!!!!!!!!!  Non si nasce imparati no???

E poi per l'80% delle volte andiamo soli noi del corso, senza diving ne istruttori che significa che impari a tue spese.. ma impari senza scampo.

Riguardo al feeling con il circolo, lasciamo perdere.
Non erano attrezzazi per seguire e sbozzolare 12 persone tutte insieme.

Grazie a tutti per il vostro magnifico aiuto.

Sono propio contenta!

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 08 Agosto 2007 alle 09:38

Ebbe si sono poco sciolta, ma sto facendo esperienza con passione!!!!!!!!!!  Non si nasce imparati no???

Ma figurati!!! Poi lo dici a me... LOL LOL LOL

Sono un altro che impara molto dall'esperienza (però mi lascio sempre lo scampo Wink)

NULLA da dire a voi, quello che mi fa drizzare il pelo sono gli "istruttori" che avete acciaccato sul vostro cammino. LOL

Ci sentiamo Mafalda... un salutone
Andrea

Per Zena:
Coltri è un'azienda particolare, quello che dici è vero a seconda della zona dove ti trovi: per il nord è una ditta abbastanza diffusa, il centro sud ha una sua rete di assistenza dove ogni cliente è seguito in maniera molto personale, per questo non è così conosciuta però funziona bene.
I ricambi li compri senza problemi da loro.
Il loro "problema" è proprio quello di non essere troppo interessati ad entrare in un mercato come quello delle attrezzature che è infestato da "squali"... hanno una stabilità fondata su altro e non vogliono avere scocciature.
Però i pezzi si trovano senza problemi, basta sapere dove.
Mi spiace che gli operatori a volte li "boicottino" per poi adottarli nei ooro centri perché, alla fine, sono quelli più "convenienti".

Nessuna polemica con te Smile, mi sono solo soffermato con delle considerazioni; su quello che hai detto volevo solo rispondere che, volendo, i pezzi si trovano e, spero, di aver aggiunto qualche info in più. Wink Smile

Ciao ragazzi.
Andrea

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 03:13
Postato originariamente da AndreaGAS

Però i pezzi si trovano senza problemi, basta sapere dove.
Nessuna polemica con te Smile,

No la prendo come una polemica figurati!

Vai in mar rosso e cercami un pezzo coltri!!! lo trovi? no.
Io non ho mai visto un'erogatore Coltri dal vivo in tutta la liguria e diving ce ne sono! e per questo che consigliavo erogatori piu conosciuti.
Ci credo che siano ottimi erogatori perche coltri fa prodotti ben piu tecnici come i compressori, quindi non sara un problema fare gli erogatori ma se pensi che è gia difficile trovare pezzi di ricambio per i Seac, che proprio sconosciuti non sono.. figurati Coltri!

Poi se non ho capito male Mafalda li prenderebbe usati, cioe quelli che hannousato per il corso lei ed altri sub.. erogatore usato=revisione imemdiata perche non vorrai mica andare in acqua con qualcosa di cui non sei certo dell'efficenza.. quindi aggiundi 40-50 euro di revisione.. fai prima a prenderti un mares MR12 Proton che funzionera sempre e chiunque e in grado di revisionarlo.

Ciao. Thumbs Up
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 03:50
Tongue
Preciso: l'erogatore è usato da ME solo e sempre io.

Quindi, a quello che mi dice l'istruttore da revisionare solo se da problemi effettivi.

Ciao
Grazie ancora
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 03:54
Postato originariamente da zena

...se pensi che è gia difficile trovare pezzi di ricambio per i Seac, che proprio sconosciuti non sono...

Purtroppo è vero, ed è quello che sottolineavo: c'è una vera e propria chiusura del mercato verso marche diverse da Scubapro e Mares, tutto il resto è "nicchia", eppure ci sono prodotti anche di eccellenza; di molti neanche sappiamo l'esistenza.

Postato originariamente da zena

Poi se non ho capito male Mafalda li prenderebbe usati, cioè quelli che hanno usato per il corso lei ed altri sub.. erogatore usato=revisione immediata perché non vorrai mica andare in acqua con qualcosa di cui non sei certo dell'efficienza.. quindi aggiundi 40-50 euro di revisione.. fai prima a prenderti un mares MR12 Proton che funzionerà sempre e chiunque e in grado di revisionarlo.

Indiscutibile, anch'io le ho sconsigliato l'acquisto dal diving col quale è in contatto e soprattutto a quel prezzo.
Giusto quindi il tuo ragionamento però... Coltri è un compromesso abbastanza giusto, per l'assistenza basta chiamarli e ti indicano dove andare.
Se gli altri non fanno assistenza per me è un disservizio del centro revisioni verso i clienti.
Il fatto di non fornire neanche assistenza è un modo come un altro per limitare la libertà di scelta (vds Nital per Nikon, per fare un esempio ben noto ai fotografi) e guidare gli acquisti verso marche che, magari, lasciano un margine di guadagno superiore.
Ribadisco quello che penso: vero ciò che dici, PURTROPPO è vero però se si vuole gli ostacoli che pongono si superano senza tanta difficoltà e si sceglie come si vuole, in barba a loro. (Io ho uno Scubapro però allora ero "inesperto", per le foto ho Nikon e ti assicuro che alcune prese cose a Livigno non mi hanno fatto pentire della scelta. Alla faccia di Nital!)

Ciao Wink
Andrea

Modificato da AndreaGAS - 09 Agosto 2007 alle 03:58

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 09:05
io uso scubapro e mai cambiero, ma solo perche io adoro l'mk25-s600. non lo cambierei mai ma e perche soso affascinato da quello! ne ho 2 identici!

e vero che ci sono erogatori eccezionali che poco si conoscono, pensa ai draeger.. in italia non li importano piu!

mafalda sei sicura di averli usati solo tu? 200 euro per un'octopus completo e un buon prezzo non c'è che dire.

saro un testone! ma io starei su: Scubapro, Mares, Cressi o Technisub (nell'ordine)

pensa che qui a Genova ho chiesto un kit di revisione per un mk 25 (revisione fatta da me) che e piu venduto di una panda! e l'ho aspettato 10 giorni perche un diving non te lo da perche li revisiona lui, un'altro li ha finiti, un'altro te li ordina.. e parliamo di Scubapro, figurati Coltri.

non voglio fuorviarti sappi che e un'erogatore che a 70 metri funzionera benissimo forse meglio di molti altri.

ciao
Stefano.
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 09:23
Shocked  70 mt ????
Non ci voglio nemmeno pensare!

Se ho capito bene, tra l'altro, gli erogatori per quelle profondità non funzionano a dovere in "superfice" cioè  dai 30 mt in su.Dead

Anche io in prima analisi, e vi confesso, anche per il look accattivante, (sono sempre una femmina)  mi ero orientata sul mares MR12 Proton. 
Da vera profana pero'.

Poi ho visto i prezzi e sono titubante. Ouch 
I vecchi Coltri sembrano fedeli.

Anche su Ebay i prezzi non mi sembrano buoni e comprare erogatori usati ... Bo?Sleepy 
Quelli proprio meglio di no, vero gente??? Si risparmia da altre parti.Wink

Besos

Monica
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 10:02

Shocked  70 mt ????
Non ci voglio nemmeno pensare!

Se ho capito bene, tra l'altro, gli erogatori per quelle profondità non funzionano a dovere in "superfice" cioè  dai 30 mt in su.Dead

Anche io in prima analisi, e vi confesso, anche per il look accattivante, (sono sempre una femmina)  mi ero orientata sul mares MR12 Proton. 

Beh no frena non ho detto che devi andare a 70 metri! era un'esempio per parlare di affidabilita!

Un buon erogatore funziona sempre bene a prescindere dalla profondita, poi ci sono vari casi ma non e il momento per parlare per esempio dei poseidon!

Io avevo un mr12 e devo dire che va benissimo, da un sacco d'aria e problemi zero. prezzi.. beh guarda un po sui siti tipo nauticamare, landisport, tuttopescamare o simili ce ne sono vari e con varie offerte, se trovi qualcosa che ti piace metti il link e vediamo!

comunque, ero certo che avresti guardato l'estetica! le donne in questo hanno una marcia in piu, se non due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LOL

Stefano.
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 10 Agosto 2007 alle 07:20
Io ho un MK20+S600 e devo andare a ritirare l'MK25 per separare il secondario.

Francamente sono soddisfatto però devo anche dire che nelle immersioni normali trovo (io) più dolce il secondario (R190) oppure dei Mares MR12 di un amico. Uso sempre il mio però ogni volta che ho fatto una prova questa è stata la sensazione.
Tecnicamente non saprei dire, però "a sensazione" confermerei la cosa che questi erogatori non vanno gran che sopra certe quote, oltre ti saprò dire quest'estate (mare permettendo)

Ciao
Andrea

P.S.: se qualcuno  mi sa spiegare qualcosa in merito ben venga ma non vorrei provocare eccessivo OT.

Modificato da AndreaGAS - 10 Agosto 2007 alle 07:22

IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Agosto 2007 alle 08:12
   Maaa se facessi all'italiana?   

Ho visto una offerta su nauticamare di un octopus ( manometro + MR12 rebel a 2 secondi stadi + 1 primo stadio a 276 (lo potevo dire??)

e ci aggiugo un primo stadio coltri....
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum