Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Flash compatibili Oly c5060(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
mokarran
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2004
Status: Offline
Posts: 52
bullet Topic: Flash compatibili Oly c5060
    Postato: 10 Dicembre 2004 alle 23:22

Sono poco esperto in fotografia digitale subacquea; possiedo una c5060 con custodia pt020, ed ora vorrei acquistare un flash esterno che possa sfruttare il collegamento TTL presente sulla custodia.

Devo per forza acquistare il modello di flash esterno Olympus, o posso acquistare ad esempio l'ikelite ds125 o il sea&sea ys90??

E sempre in tema di accessori, qualcuno ha mai utilizzato le lenti (bagnate) per macro o wide angle della inon sulla macchina?

Grazie

Ciao

mokarran
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 13 Dicembre 2004 alle 12:04

Ciao

l'unico flash che ti garantisce il TTL è marchiato olympus.

Siccome è un modello terrestre (neanche troppo potente) adattato all'uso sub, a te la scelta di adottarlo o meno.
In alternativa puoi usare Inon, Ikelite e sea&sea .. io uso l'YS-90 Auto con risultati soddisfacenti ma in manuale e sincro in fibra.

Esiste un kit artigianale per tradurreil protocollo TTL oly in TTL nikonos e quindi utilizzabile mediante cavo apposito con i flash che ti ho elencato sopra.
www.mike-dive.de