Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Squali, Nuccio e non solo(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Topic: Squali, Nuccio e non solo
    Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:39
Nuccio, questa la pensa come te Wink



Hug

Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:48
coraggiosa la ragazza.. Thumbs Up
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 11:06
Caro Andrea, innanzitutto tanto di cappello a Bethany, perchè ci vogliono due attributi così per tornare a surfare dopo un'esperienza come la sua.
L'analogismo che mi è venuto subito alla mente è quello con Alex Zanardi che è tornato a guidare bolidi da corsa, dopo aver perso entrambe le gambe in uno spaventoso incidente.
Tempo fa vidi inoltre un documentario dove c'era una ragazza cilena che era diventata biologa marina specializzata in squali dopo aver perso una gamba nelle fauci di un bianco ... e su youtube circola anche il video dell'incidente ... terrificante !!!

Questo ti dovrebbe dimostrare che se è tornata a surfare lei dopo quello che le è successo, non vedo perchè dovrei aver paura io ad immergermi con gli squali visto che, fino a prova contraria che spero non arrivi mai, non ho mai avuto brutte sorprese da loro, anzi .... emozioni fantastiche !

Certo che il tigre, il bianco, il toro, sono squali pericolosi, ma la mia ammirazione per questi animali supera di gran lunga la paura. Non ti nascondo che quando avvisti un bestione di oltre 3 m. un pò te la fai sotto, soprattutto se sei cosciente della loro indole e pericolosità, ma sinceramente a tutt'oggi continua a spaventarmi di più un calabrone che si mette a ronzarmi attorno....

Saluti ... ronzanti.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 12:52
Come già avevo detto, anche se potrebbe non sembrare, siamo perfettamente d'accordo sulla bellezza di quelle macchine perfette che sono gli squali e sulla loro pericolosità.

Quello che ci differenzia (per rendere il modo vario) è la soglia di accettazione del rischio.

Ho postato questa notizia indirizzandola a te proprio perché c'è stato un discretamente lungo discorso in merito e, scherzando, volevo "far presenti le mie ragioni" (sul "non rischio") Wink

La storia della ragazza e del video la conoscevo, tempo fa fecero anche un lungo servizio in TV. Video terribile.
Immagina anche questa surfista che deve aver vissuto e come viva oggi la sua quotidianità comunque diversa da prima...

[BIRICCHINO=On]
Secondo me pure lo squalo avrà pensato "ma questa è proprio bona!"
[BIRICCHINO=Off]
(Avevo scritto Bast@@@ ma Zena mi ha timbrato in pvt!!!)
NON C'E' PIU' RELIGIONE, Adesso ZENA moralizza!!!!! Wink
Siamo la brigata più allegra e seria di internet Smile
Ciao grande Zena (non te lo dico alla cinese, guarda che bravo che sono).
Grazie di esser tornato (o dovrei dire di averlo fatto tornare?Ermm)

Andrea
P.S.: Zena, posso scrivere "bona"? Altrimenti metto "gradevole alla vista" LOL


Modificato da AndreaGAS - 05 Dicembre 2007 alle 13:29
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 14:41
Eppure un giorno ci sarà qualcuno che riuscirà a trascinarti in una crociera in Sudan od in Sudafrica in mezzo agli squali di ogni tipo e genere ...

E allora ... gnam-gnam e ciao ciao Andrea ! LOL
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 14:48
Postato originariamente da nucciodiver

Eppure un giorno ci sarà qualcuno che riuscirà a trascinarti in una crociera in Sudan od in Sudafrica in mezzo agli squali di ogni tipo e genere ...

E allora ... gnam-gnam e ciao ciao Andrea ! LOL
 
possiamo portarlo all'acquario di cattolica, li ti fanno fare l'immersione in gabbia nella vasca degli squali!
 
 
 
 
 
..poi magari apriamo la gabbia Big smileBig smileBig smile
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 14:51
Postato originariamente da AndreaGAS

Grazie di esser tornato (o dovrei dire di averlo fatto tornare?Ermm)

Andrea
P.S.: Zena, posso scrivere "bona"? Altrimenti metto "gradevole alla vista" LOL
 
grazie devo dirlo io!!!
 
si credo che "bona" si possa dire!, deriva dal dialetto locale come il mio "belin" il dialetto credo si possa usareWink
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 14:56
Postato originariamente da zena

 possiamo portarlo all'acquario di cattolica, li ti fanno fare l'immersione in gabbia nella vasca degli squali!
 
..poi magari apriamo la gabbia Big smileBig smileBig smile



Si, ma la gabbia l'apriamo per dare una via di fuga agli squali ...... LOLTongueLOL
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 15:06
vediamo a gabbia aperta chi fugge piu veloce Wink
 
scherzi a parte, io l'ho fatto il tuffo li dentro è carino nulla di eclatante ma carino
certo vederli dal vivo a qualche metro da te è tutta un'altra emozione!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 15:13
Davvero sei stato nella vasca?  Ma che squali erano?  Il toro, cioè quello che in inglese viene chiamato bull shark. ma niente ha a che vedere col vero toro il leucas che è invece realmente pericoloso?

Io quelli li ho visti solo all'acquario di Genova e mai dal vivo, sono effettivamente impressionanti ma li descrivono come docili e miti.

Per quanto riguarda gli squali in genre, ti garantisco che l'incontro ravvicinato in acque libere, senza lo "shark feeding" a richiamarli, è assolutamente elettrizzante !!!
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 15:27
si si lo so! li ho visti liberi nell'isola di malapascua! ho visto gli squali volpe e i pinna bianca..
 
..e una manta grossa come una macchina che nuotava in direzione... me!
 
si sono stato nella vasca, c'erano gli squali chitarra (possibile o violino?) squali toro e altri di cui non ricordo il nome, devo dire che la tentazione di uscire dalal gabbia è stata forte perche io li ho trovati docili e tranquilli.
pi mangianoo 3 volte al di come me quindi perche dovrebbero mangiare proprio me!?!?!?
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 17:15
Postato originariamente da zena

...c'erano gli squali chitarra (possibile o violino?)...


Hai scelto il forum sbagliato...Confused
Ora mi fai svenire Stellina, Benthos, ed una trentina di utenti LOL
(non me, per me sono squali e basta) ...ecco, così ne ho sistemata un'altra cinquantina... Wink LOL
Ma perché mi fai fare la figura dell'ignorante? Wink (in effetti ignoro proprio, quelli nuotano tutti uguale!) Oddio, altri 80 utenti andati!!! Censored

Squalo chiatarrina? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Postato originariamente da zena

...altri di cui non ricordo il nome


Ciccio e Franco LOL

Postato originariamente da zena


devo dire che la tentazione di uscire dalla gabbia è stata forte perche' li ho trovati docili, tranquilli ed anche un po' sciupati LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
.


Postato originariamente da Zena

...poi mangianoo 3 volte al di come me quindi perché dovrebbero mangiare proprio me!?!?!?

Perché dopo 'sta finanziaria non c'è rimasto di meglio LOL LOL LOL LOL

Hug



Modificato da AndreaGAS - 05 Dicembre 2007 alle 17:18
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 17:33
LOL LOL LOL belin Andrea che personaggione che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!! LOL LOL LOL
 
 
comunque ho appena chiesto conferma alla fidanzata (che è biologa), c'erano i toro sicuramente, per gli "altri".. te lo dico tra un po!
 
 
 
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 03:39
Postato originariamente da zena

si credo che "bona" si possa dire!, deriva dal dialetto locale come il mio "belin" il dialetto credo si possa usareWink

Ci sono interiezioni dialettali ben più volgari dell'italiano... Il dialetto non è una scusante.
Il termine che usi è un normale intercalare in Liguria, ma non è lo stesso nel resto d'Italia.
Ricordatevi che questo forum è letto spesso anche dagli studenti delle scuole, per le loro ricerche. E' proprio 'indispensabile' usare certi termini per farsi capire?  Credo di no, si può dare enfasi in altri modi...  Sarebbe meglio cercare di dare il buon esempio perchè questo è, come detto, un forum pubblico accessibile anche senza iscrizione e non l'osteria.

Grazie

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 09:59
ScubaBob permettimi... giustissimo quello che hai detto e lo condivido.
Io (io, personalmente) avrei usato un tono diverso, anche evitando di arrivare ad usare frasi tipo "...questo è un forum pubblico ... non l'osteria" che ritengo non meritata da un forum così "pulito" e corretto.

Secondo me anche il "modo d'intervenire" influisce sulla qualità e non ti nascondo che così come i mods/adm hanno un parere sugli utenti, gli utenti a loro volta lo hanno dei mods/adm ed in questo senso anche loro hanno fatto da tempo dei dovuti "distinguo". Il forum (cioè i suoi utenti) ci perde nel momento in cui uno non si senta libero di dire la propria senza essere additato o richiamato o "giallato" perché ha "osato" contraddire uno dello staff (se hai fatto caso io, già come mia abitudine, evito anche l'uso delle parole straniere nell'italiano; per rispetto ed amore verso la mia lingua madre ed il mio Paese).
Casi come me, Zena, Sirio, Fabio, ecc. sono a parte; persone che la dicono "piaccia o non piaccia", però sono anche quelle che in effetti, ammettiamolo, rendono "vivo" questo forum e che lo fanno mantenendo un alto livello qualitativo sia per l'aspetto tecnico che formale.

Per favore prendi questo mio intervento per quello che è: un contributo, spero positivo, per "lavorare" al continuo miglioramento del forum Wink.
Logico che se tu dovessi pensarla diversamente potremmo parlarne (in pubblico), non potrà fare che bene a tutti quindi... al forum stesso. Giusto? Smile

Zena, io come sempre le cose le dico in pubblico ed in merito non posso che quotare il senso del post si ScubaBob dicendo solo "facciamo i bravi dai, evitiamo pure quello così chi legge pensa 'accipicchia che forti questi!' Thumbs Up " (e che poi è la verità, diciamocelo! Clap - "diciamocelo va letto con la voce dell'on. La Russa).

Un abbraccio Hug
Andrea Clown


Modificato da AndreaGAS - 06 Dicembre 2007 alle 10:17
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 10:41
Postato originariamente da AndreaGAS

Zena, io come sempre le cose le dico in pubblico ed in merito non posso che quotare il senso del post si ScubaBob dicendo solo "facciamo i bravi dai, evitiamo pure quello così chi legge pensa 'accipicchia che forti questi!' Thumbs Up "
 
boh, io non riesco a vederla come te, vedo solo un'intervento di cattivo gusto ma è una mia opinione.
 
aloha!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet