Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Consiglio filippine(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
dirk
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Consiglio filippine
    Postato: 10 Ottobre 2006 alle 12:29
Salve a tutti! Big smile
Mi presento, mi chiamo Pietro e sono un appassionato di subacquea e fotosub, ma per qualche problemino non ho il brevetto sub.. quindi mi devo accontentare di fare snorkeling.. Finora ho snorkelato alla grande tra mar rosso e maldive.. per il mio prossimo viaggio vorrei andare nelle filippine.. ho visto un paio di posti che mi piacciono molto ma vorrei sapere un vostro parere per quel che possono darmi a livello do snorkeling..
Ho individuato 3 posti: Moalboal, Sampaguita resort; Bohol, Bohol Beach Club; Puerto Galera, The Fishermen's Cove..
Quale secondo voi il migliore per le mie esigenze???
Grazie in anticipo!

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 10 Ottobre 2006 alle 12:52
Io sono stato al Sampaguita resort, semplicemente divino come come posto, veramente bello come luogo di immersione, penso sia un posto eccellente anche per lo snorkeling, anche se, non so se si facciano uscite apposite per lo snorkeling!!!
Forza aiutimo Pietro a decidere!!
Ciao
IP IP tracciato
dirk
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 10 Ottobre 2006 alle 13:13
Grazie Fabio.. per il Sampaguita sono molto tentato, mi hanno detto che, oltre a snorkelare sull'house reef, posso aggregarmi alle barche dei sub che vanno in escursione (gratis!) e quindi immergermi anche nei 'loro' siti.. dice che le barche si fermano sempre in posti molto belli e poco profondi.. me lo confermi??


IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 10 Ottobre 2006 alle 13:28
Si confermo, portavamo spesso con noi anche le mogli di alcuni sub, che si facevano portare a fare snorkeling in luoghi poco profondi quando noi andavamo a sprofondarci un po'!!!
Io stesso il mio ultimo giorno, dove non potevo immergermi per poter prendere l'aereo il giorno dopo, mi sono fatto lasciare a wite beach per una snorkelata!!!
Sergio, il propririetario del resort, è un romano molto gentile e disponibile oltre a essere un vero e proprio personaggio!!!
Puoi trovare on line su Mondomarino alcune delle mie foto scattate li,  alcune durannte le notturne difronde al resort sono state fatte in meno di 50 cm di acqua!!!
Ciao
IP IP tracciato
bonda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 13 Ottobre 2006 alle 22:36
    Ciao io conosco bene Puerto Galera ed in particolare il Fishermen's Cove, è fantastico per la subacquea, ma solitamente anche chi fa snorkeling usciva in barca e poteva immergersi in quasi tutti i siti dei subacquei.
Il resort è piccolo ma molto bello immerso nel verde della foresta, la cucina è ottima.
Se hai bisogno di info più dettagliate io sono qui
Ciao Paolo
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 23 Ottobre 2006 alle 18:15
Noi abbiamo prenotato per Natale al Sampaguita, me ne hanno parlato molto bene! Clap 
Siamo però ancora in lista d'attesa  Cry  per una tratta di volo che spero si sblocchi al più presto! Dead


Modificato da Marti e Miano - 23 Ottobre 2006 alle 18:16
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
NICO
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 24 Ottobre 2006 alle 21:47
leggendo molto dei forum di mondomarino credo di avere incontrato persone molto preparate e disponibili--chissa' se esiste una CENA SOCIALE
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Ottobre 2006 alle 19:19
bella ideaaaaaaaaaa! Organizzateeeeeeeee! Big smile
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
pepo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 22:12
nessuno è stato a Bohol? stiamo prenotando per il periodo a cavallo di Pasqua e cercavo informazioni da qualche buona anima che ha voglia di scrivere.
grazie a tutti
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 12 Febbraio 2007 alle 12:29
No, mi dispiace, noi 2 no, però ne ho sentito parlare piuttosto bene!
Ma a Moalboal sull'Isola di Cebu ci siete già stai?
Lì è proprio un paradiso per i subacquei!      
Se ti va, vai a dare un'occhiatina sul nostro blog!
Saluti da Genova
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
ergo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 17 Marzo 2007 alle 15:25
bohol pare che sia molto bella
ciao
IP IP tracciato
Ferruccio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Gennaio 2006
Status: Offline
Posts: 35
bullet Postato: 20 Marzo 2007 alle 09:57
Sono stato nel 2005 a Panglao, davanti a Bohol, all'Ananyana resort.........semplicemente STU-PEN-DO.

Ciao a tutti.

Ferruccio
Ferruccio
IP IP tracciato
pepo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 20 Marzo 2007 alle 21:44
Ciao Ferruccio, grazie per la splendida notizia. Hai mica voglia di raccontarmi alcune immersione e sopratutto hai dei consigli da darci?
Ciao e buone bolle a tutti
IP IP tracciato
Ferruccio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Gennaio 2006
Status: Offline
Posts: 35
bullet Postato: 21 Marzo 2007 alle 11:02
Ciao pepo, per toglierti ogni dubbio ti consiglio www.ananyana.com .....rifatti gli occhi...!
Il resort è veramente bello, curato nei dettagli, pulito e il personale è competente e molto gentile nel pieno stile orientale.
Le camere sono ampie e le docce....beh quando la vedrai mi dirai..!!!
Diving:
il diving è contiguo al resort e i divemaster locali sono ragazzi giovani ma esperti e l'atmosfera è di spensierata efficienza.Le barche sono accoglienti e funzionali e l'appuntamento fisso con le immersioni è al mattino ed al pomeriggio (anche se le soluzioni posso essere diverse)naturalmente anche le notturne sono da non perdere.
Immersioni:
biodiversità...tutto detto.L'obiettivo macro non dormirà certo sonni tranquilli ma anche le taglie medio-forti non mancano.

Quando sono andato alle Filippine ho fatto uno stop over ad Hong Kong, partenza per Bohol per una settimana e proseguimento per Cebu per un'altra settimana. A Cebu ti consiglio il Sampaguita Resort di Sergio Forti...una chicca a livello sub !!
É da provare !!!

Ciao
Ferruccio
Ferruccio
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 21 Marzo 2007 alle 15:37
Noi siamo stati a capodanno 2007 al Sampaguita
da Sergio e te lo ri-consigliamo vivamente,
come del resto avrai già letto sopra!   
E poi il Sergino è davvero unico
Un saluto anche da Genova!


Modificato da Marti e Miano - 21 Marzo 2007 alle 15:45
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
marcotarti
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 28 Marzo 2007 alle 09:35
Ciao Dirk, non pretendo di darti un suggerimento valido in assoluto perchè delle Filippine ho visto solo due posti: Puerto Galera e Cabilao.
A Puerto Galera sono stato al Fisherman Cove: resort carino ma spiaggia orrenda, melmosa e impraticabile, quindi assolutamente sconsigliata per lo snorkelling a meno di non voler uscire sempre solo con la barca che accompagna i sub. La gestione è italiana e il proprietario, Beppe, è un veneto non particolarmente simpatico e MOLTO attaccato ai soldi e ai suoi comodi.
Cabilao è uno sputo di isoletta a sud est di Cebu e a  sud ovest di Bohol. E' più o meno un triangolo di 4 Km per lato dove non esistono auto. Ci sono tre resort: La Estrella, Polaris e Cabilao Beach:
Il Cabilao è di lusso, casette in cemento, prato all'inglese, poche piante, piscina e non ha spiaggia.
Il Polaris ha dei bungalow carini, condivide un pezzo di spiaggia con La Estrella e ha la piscina.
La Estrella non ha la piscina, ma è molto ampio pur avendo pochi bungalow, ha due spiagge coralline ed è seppur spartano molto accogliente. Prezzi ridicoli!  Dalla spiaggia si può facilmente fare snorkelling in quanto la barriera è a pochi metri da riva e con la bassa marea si raggiunge a piedi.
Se digiti su google "cabilao" ti compaiono nella prima pagina gli indirizzi dei tre resort.
Saluti,
Non asciugatevi troppo...
Marco
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,441 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet