Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: fossile marino( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
nicola
Newbie Iscritto dal : 11 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Topic: fossile marino Postato: 11 Ottobre 2005 alle 13:54 |
Salve a tutti! Sono registrato da poco su mondomarino e questo è il mio primo messaggio.Spero di riuscire a postarlo corettamente e avere qualche risposta riguardo a questo fossile marino che è ho rinvenuto in una cava abbandonata di Tropea. E' piu di dieci anni che lo conservo gelosamente (pur ignorando le tecniche di conservazione appropriate) e adesso mi è venuta voglia di saperne di più. Ho fatto una breve ricerca on line ma la mia preparazione di carattere umanistico non mi ha agevolato affatto. Alla luce delle mie conoscenze ho ipotizzato che si trattasse di un echinoderma asteroideo dell'era quaternaria, ma non capisco di che specie...
Modificato da Franco62 |
|
IP tracciato | |
COTHYLORIZA
Groupie Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
Postato: 12 Ottobre 2005 alle 13:33 |
Ciao, dovresti inviare queste immagini al Professor Franco Cigala Fulgosi, (è un paleontologo dell'Università di Parma) probabilmente uno dei migliori al mondo e forse l'unico che ti possa aiutare. digli che Antonio Celona ti ha consigliato lui, ti aiuterà sicuramente, l'indirizzo è:
a presto Modificato da scubabob |
|
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society www.necton.it |
|
IP tracciato | |
scubabob
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
Postato: 12 Ottobre 2005 alle 14:15 |
Scusa Antonio,
ho rimosso l'indirizzo email, per non rendere pubblico un indirizzo privato e rispettare la privacy. Puoi inviare con messaggio privato questo indirizzo a Nicola. Ricordo a tutti di evitare la pubblicazione di indirizzi email altrui. Anche per il proprio indirizzo è consigliabile non scriverlo mai in chiaro, onde evitare spiacevoli fenomeni di spam. |
|
Ciao
|
|
IP tracciato | |
nicola
Newbie Iscritto dal : 11 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Postato: 12 Ottobre 2005 alle 17:01 |
grazie antonio ma sono riuscito a venirne a capo si tratta di una comunissima Clypeaster. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet