Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Meduse migranti???( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Nini
Newbie Iscritto dal : 15 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
Topic: Meduse migranti??? Postato: 01 Agosto 2005 alle 19:12 |
Ho una domanda: le meduse migrano???? Ve lo chiedo perchè nell'ultimo mese ho notato banchi di meduse in un tratto di mare dove non ne ho mai viste(praticamente da quando sono nata) ne sentito parlare da altri! So che le meduse si spostano seguendo le correnti ma in quella zona proprio MAI VISTE! A cosa può essere dovuto? E poi è vero che le meduse non vivono nell'acqua sporca? Perchè se è vero la cosa è ancora più strana visto che la zona dove le ho viste è vicino a un porticciolo e vi assicuro che lì l'acqua fa proprio schifo.... Comunque adesso si vedono solo pochi esemplari rispetto a un mese fa. Grazie in anticipo a chiunque mi sappia rispondere! Nini PS: le meduse sono di colore bianco-celeste trasparenti e i tentacoli non superano i 6-8 cm di lunghezza |
|
IP tracciato | |
stellinamare200
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
Postato: 01 Agosto 2005 alle 20:01 |
Qual'è la zona di cui parli? Ciao Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
IP tracciato | |
will.I.am
Full Member Iscritto dal : 13 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 362 |
Postato: 01 Agosto 2005 alle 20:20 |
Potrebbero essere state portate in quel porticciolo in seguito a mare eccessivamente mosso?
Modificato da will.I.am |
|
Ciao
William |
|
IP tracciato | |
Nini
Newbie Iscritto dal : 15 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
Postato: 02 Agosto 2005 alle 12:26 |
La zona è tra Marina di Pisa e Livorno.... Non mi ricordo di forti mareggiate ma non escludo che non ci siano state!!!
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet