Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Sipadan - Borneo Malese(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
erogatore
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Sipadan - Borneo Malese
    Postato: 11 Luglio 2005 alle 13:44

A fine mese partiremo per il Water Village di Mabul. C'è qualcuno che può darmi informazioni sul posto?
Grazie a tutti

Ciao da erogatore

IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Marzo 2005
bullet Postato: 11 Luglio 2005 alle 13:50

Ciao, sono stato a sipadan l'anno scorso ed ho visitato anche il W.v. molto molto carino, non aspettarti un ***** o una cucina eccelsa ma è veramente carino, le immersioni intorno a mabul non sono il massimo più che altro a causa della visibilità. fatti portare quanto più possibile a sipadan................ il paradiso sommerso.

Ciao  e buon divertimento.......

P.S. se per caso come dive master a mabul c'è Maadil chiedi di fare immersionii con lui, è bravo, gentile e soprattutto si emoziona ancora, insomma, l'ideale, Anzi se c'è portagli i saluti di Cesare Anna e tutto il tgruppo degli italiani dell'anno scorso...................... Beato Te

Cesare
IP IP tracciato
jalisco1
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Maggio 2005
bullet Postato: 20 Luglio 2005 alle 12:49
ciao sono stato al villaggio di mabul 2 anni fa e secondo me e' anche piu' bello di sipadan in quanto puoi fare un giro dell'isola ,andare a farti una nuotata in piscina ed altro.Le immersioni sono tutte per gli appassionati di macro pero' sono molto interessanti.Se chiedi puoi fare anche escursioni a tawau .
ps:= se vuoi ti spedisco qualche foto
ciao francesco
IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

bullet Postato: 20 Luglio 2005 alle 13:29

Ciao jalisco1, è proprio ciò che intendevo dicendo che è meglio sipadn di mabul, sipadan è tutto pelagico, non c'è immersione senza squali tartarughe barracuda e chi più ne ha più ne metta...........

il villaggio di sipadan è vero, faceva abbastanza schifo ed in ogni caso ormai non c'è più nemmeno la scelta, sipadan è chiusa.

piscina................ e dove lo trovavi il tempo? facendo 4/5/6 immersioni al giorno il tempo restante era appena sufficiente per mangiare e riprendersi...............

comme vorrei tornarci......................

buon viaggio Erogatore e goditela perchè ce ne sono pochi di posti così (parlo sempre dei dintorni di sipadan)...............

Cesare
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
bullet Postato: 20 Luglio 2005 alle 14:07
Fortunatamente i gusti sono vari.
C'è chi predilige la macro al pelagico. Personalmente a Sipadan dopo qualche giorno mi sono stufato,  le immersioni erano tutte uguali, vedere tartarughe e qualche squalo è sempre piacevole, ma l'ecosistema della zona offre tante cose in più, per cui escursioni a Mabul sono state più che apprezzate.

Fare una graduatoria dei posti è sempre difficile, perchè molto soggettiva.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!

IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

bullet Postato: 20 Luglio 2005 alle 17:13

su quello non posso certo smentirti anzi, io ho avuto la fortuna di fare una settimana sulla celebes dive ed una a terra, bellissime tutte le immersioni, però mi devi concedere che a mabul simbuan ecc..... c'è una visibilà pessima........ comunque anche quelle immersioni hanno il loro fascino, e come dicevi varia secondo i gusti, io al contratìrio di te inseguo il pelagico e sfortunatamente non riesco ad emozionarmi difronte ad un nudibranco.

ciao e buona serata

Cesare
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
bullet Postato: 20 Luglio 2005 alle 18:07
Io devo dire che ho avuto problemi di sospensione a Sipadan, ma non a Mabul. Non so cosa fosse successo, forse grosse piogge prima del mio arrivo, ma c'era una continua 'nevicata' di sabbia bianca lungo tutte le pareti di Sipadan, che infastidivano non poco.

Il pelagico ha sicuramente il suo fascino, però quella zona è famosa per la biodiversità che apprezzi e capisci soprattutto nella macro. Limitarsi al pelagico è come limitarsi alla punta di un iceberg. Ma fortunatamente, tutto è soggettivo ed è giusto che ognuno segua ciò che gli interessa.

Il mio interesse per il pelagico è un po' diminuito col tempo, o forse è l'interesse per la macro che è aumentato in maniera maggiore. Certo non avrei sospettato neanch'io che un giorno un nudibranco raro mi avrebbe interessato più di un grosso pelagico, ma è successo e ne sono contento, perchè si è aperto un nuovo mondo vastissimo, ricco di sorprese, di meraviglie inaspettate e tante cose ancora da scoprire.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!

IP IP tracciato
erogatore
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Luglio 2005
Da: Italy
bullet Postato: 20 Luglio 2005 alle 19:07

Volevamo ringraziarVi tutti per le preziose informazioni ricevute.

Visto che siete così informati, avete qualche news anche per Mataking, visto che la seconda settimana la passeremo su quest'isola?

A proposito dell'emozioni provate durante le immersioni, fino a due anni fà anche noi eravamo più interessati al pelagico (probabilmente per alcuni fortunati incontri), ma dobbiamo dire che dopo essere stati a Manado ci siamo anche noi interessati a quelle piccole creature che sono così difficili da trovare se non se ne studia un minimo le loro abitudini

Ciao

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum