Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Bonellia a Miramare (TS)- possibile??( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
cliziab
Newbie Iscritto dal : 25 Aprile 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
Topic: Bonellia a Miramare (TS)- possibile?? Postato: 27 Giugno 2005 alle 13:41 |
ciao a tutti, sabato ho fatto un giro alla riserva di Miramare (TS), dove ho già fatto per motivi di studio/lavoro e per divertimento un sacco di immersioni. e sono rimasta esterrefatta dal vedere una Bonellia viridis sul fondo (-6 m) al limitare degli scogli, dato che appunto non ne avevo mai viste, nè l'ho mai sentita nominare come specie presente nella riserva. è possibile? qualcuno che ha testi sottomano che indicano la presenza anche in alto Adriatico? ciao clizia |
|
clizia
|
|
IP tracciato | |
ilariasd
Moderatore Iscritto dal : 12 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 173 |
Postato: 27 Giugno 2005 alle 15:42 |
Ciao, i testi che ho io parlano genericamente di Mediterraneo come areale di distribuzione Ilaria |
|
IP tracciato | |
Scercola
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
Postato: 27 Giugno 2005 alle 19:05 |
Idem come sopra!!!
Dovrebbe essere una specie presente in tutto il mediterraneo, atlantico e indopacifico!!! Non dovrebbe esser un'incontro inconsueto in adriatico!! Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
IP tracciato | |
annaalga
Groupie Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italia Status: Offline Posts: 47 |
Postato: 11 Luglio 2005 alle 17:59 |
Postato originariamente da cliziab
una Bonellia viridis sul fondo (-6 m) al limitare degli scogli,
ciao cli, e allora è andata bene l'immersione! :-) non sei riuscita a segnalarla e Fede per fotografarla? io non ne ho mai viste in così alto Adriatico.... sulle tegnue ce ne sono molte..... più o meno a che altezza l'hai vista? in caso sabato provo ad andare a cercarla.... baci alga |
|
IP tracciato | |
cliziab
Newbie Iscritto dal : 25 Aprile 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 13 Luglio 2005 alle 10:43 |
gliel'ho detto quando siamo usciti e non mi ha quasi creduta. comuqnue era a metà scogliera più o meno e alla base di essa. Marta dice di averla già vista una volta, io invece in tante immersioni non ne avevo mai vista una. comunque se tu l'hai vista sulle tegnue vuol dire che in alto adriatico c'è. ciao |
|
clizia
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet