Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: custodia oly wz 5060(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
tzunami
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 23 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: custodia oly wz 5060
    Postato: 27 Giugno 2005 alle 16:13

Caro Sasuke,

so che sei un esperto della oly 5060, anche io ne posseggo una con la custodia Pt-020. Con le prime 5-6 immersioni andava tutto bene, adesso non riesco più ad usare le funzioni della macchina che, fuori dall'acqua funziona perfettamente, ma una volta sotto fa quello che vuole. Non ti pare strano? Cosa sto sbagliando? Sai di qualche difetto della oly o delle custodie?

Aiutoooo!!!!!

ginxi
IP IP tracciato
alberto.trinci
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
bullet Postato: 27 Giugno 2005 alle 18:26

..non sono sasuke (visto che è, se non erro, alle philippine a fare... FOTO a gogo e tornera nella prox setitmana ..beato lui !) cmq non ho capito che problemi hai...

che io sappia la macchina e lo scafandro fungono molto bene (almeno la mia)..ma molto dipende dai settaggi che usi e dalla ... fretta ! gli occorre un po per mettere a fuoco.. magari prova ad essere piu chiaro ;)

IP IP tracciato
tzunami
Newbie
Newbie

bullet Postato: 27 Giugno 2005 alle 23:11

Ciao Alberto,

grazie del tuo interessamento, adesso provo a farti qualche esempio.

Dopo aver chiuso la custodia, mi tuffo accendo la oly, la imposto o sul programma personalizzato che prevede: manuale slave 1, oppure vado in priorita di diaframmi macro ecc..Dopo qualche metro mia appare sul display la schermata delle macro...faccio click su ok emi appare la schrmata menu, ancora ok...scompare tutto ma non riesco a cambiare diaframma....insomma non riesco a lavorare.....ti è mai capitata una cosa del genere?

Grazie per i consigli

Ciao a presto

ginxi
IP IP tracciato
alberto.trinci
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
bullet Postato: 28 Giugno 2005 alle 08:06

effettivamente è strano ! a me non è mai successo una cosa del genere.. per cui forse è il caso che ti rivolga al servizio assistenza.. se è una cosa che ti fa in pressione forse c'è qualche componente che si è "bacato" e in pressione da nel matto.. mi spiace ma detto cosi non credo che sia una cosa che si risove con consigli ma un reale problema tecnico..

fammi sapere.

alberto

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
bullet Postato: 05 Luglio 2005 alle 18:33

Ciao tzunami

nome buffo per chi è appena tornato dall'Indonesia...

ho un'idea piuttosto precisa e preoccupante: prova a premere verso il basso la ghiera delle modalità quando hai la oly in mano fuori dallo scafandro..se vedi schermate casuali e che non c'entrano nulla allora temo che abbia rovinato la circuiteria sottostante aprendo e chiudendo lo scafandro senza sbloccare l'apposito perno della ghiera... in tal caso la pressione schiaccia il perrno dopo i 10 mt e fa impazzire la macchina.

E' capitato lo stesso a un altro sub in Indonesia. Devi mandarla in assistenza.

Fammi sapere
Enrico

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
tzunami
Newbie
Newbie

bullet Postato: 08 Luglio 2005 alle 21:23

Ciao Enrico,

solo adesso vedo la tua risposta: Ho provato a fare quello che dici ma non succede niente di strano. Piuttosto mi vengono dei dubbi sul fatto che ho chiuso troppo presto la custodia prima dell'immersione e forse la camera si è scaldata troppo....

spero tu ti sia divertito........pensa che ho pensato allo tzunami molto prima del disastro.

Ciao e grazie dell'informazione, magari adesso starò ancora più attento se non è successo niente di grave.

Luigi

ginxi
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
bullet Postato: 11 Luglio 2005 alle 09:51

hmmm....

potrebbe essere, anche se non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto problemi di surriscaldamento.

Meglio così

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum