Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Medicina | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina |
Topic: tosse( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
cliziab
Newbie Iscritto dal : 25 Aprile 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
Topic: tosse Postato: 20 Giugno 2005 alle 12:57 |
ciao 2 settimane fa in immersione, a causa della saliva che m'è andata di traverso, ho tossito piuttosto forte sott'acqua, tanto da dovermi fermare per riuscire a controllare la tosse e riprendere a respirare normalmente. poi ho continuato l'immersione normalmente. ora, sono un paio di settimane che mi è tornata una tosse catarrosa che ho avuto già in due riprese quest'inverno, solo che ogni tanto l'espettorato è striato di sangue. le prime volte non c'ho fatto caso, giustificando anche il fatto con una lieve infiammazione delle gengive, ora mi sto chiedendo se la tosse può avere causato un lieve lesione a livello alveolare che andrà a sanarsi da sola o se mi devo preoccupare seriamente... il fatto che mi lascia perplessa è che i colpi di tosse sono rari, però molto forti e che non sempre il muco (quando posso vederlo) è striato di sangue. chi mi sa dire se il tutto è legato ai colpi di tosse avuti sott'acqua? grazie clizia |
|
clizia
|
|
IP tracciato | |
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 20 Giugno 2005 alle 19:27 |
Ciao Clizia,
la tosse associata ad espettorazione è da ascriversi ad una bronchite acuta recidivante; la striatura ematica è verosimilmente correlata allo sforzo derivante dai colpi di tosse - lesione di vasi capillari dell'albero respiratorio -. Ti consiglio, ovviamente, di aspettare ad immergerti fino alla completa risoluzione del quadro sintomatologico. Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
IP tracciato | |
cliziab
Newbie Iscritto dal : 25 Aprile 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 21 Giugno 2005 alle 09:00 |
grazie mille, mi hai risollevato molto il morale, stavo cominciando a pensare cose più gravi! ciao clizia |
|
clizia
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet