Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: tartarughe di mare(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
almayer
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: tartarughe di mare
    Postato: 07 Febbraio 2004 alle 12:38

che passione!!!

....molti pensano che sia solo un momento....ma tra me e loro è stata magia...grazie a loro sono "rinata"...la mia voglia di studiare si era affievolita...mi bastava conoscere il mare con le mie esperienze da autodidatta...i professori mi sembravano solo cantilene senza amore per la mia distesa blu...ma quando ho avuto l'onore di verderla in spiaggia....lei era lì...si guardava intorno e sapeva che la sua strada era quella...così con movimenti decisi e sicuri di se....s'incamminava verso il mondo infinito di acqua cristallina...da dove era stata bruscamente separata da una rete di troppo....non so cosa sia successo...ma mi ha trasmesso una voglia di vivere ed imparare quel che posso sul suo mondo che adesso rimango affascinata da qualsiasi informazione!!

a presto e spero di non avervi annoiato....

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
bullet Postato: 07 Febbraio 2004 alle 13:00

Ciao

qualcuno molti anni fa disse: l'uomo si differenzia dall'animale per la parola e la riflessione". A distanza di anni, documentandomi, guardando molti documentari sulla natura devo dire che..........................forse abbiamo molto da imparare.

Ciao

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
bullet Postato: 09 Febbraio 2004 alle 12:00
Postato originariamente da Franco62

qualcuno molti anni fa disse: l'uomo si differenzia dall'animale per la parola e la riflessione". A distanza di anni, documentandomi, guardando molti documentari sulla natura devo dire che..........................forse abbiamo molto da imparare.

Sante parole

Ciao
Alex
IP IP tracciato
Simona
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 Luglio 2003
bullet Postato: 09 Febbraio 2004 alle 12:24

Mi unisco alle parole di Franco62

Simo

Simo
IP IP tracciato
almayer
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Febbraio 2004 alle 15:07

....

Franco...con poche parole sei riuscito a sintetizzare quello che ho provato io quella mattina di primavera....

ogni volta che ho la possibilità di ascoltare le voci della natura mi rendo conto di quanto sbagliato sia il tram tram giornaliero che conduco e che stressa lo spirito e purtroppo fa perdere di vista le cose più belle e più semplici....

con gli studi che compio noto sempre una certa somiglianza tra gli esseri viventi e penso che l'uomo abbia scordato l'essenza più semplice perchè si pretende sempre "il meglio"...ma cos'è in realtà "il meglio?"...io credo che non sempre corrisponda con la cosa giusta....io personalmente la modello con il significato intrinseco che attribuisco alla vita..vivere nell'armonia delle cose....la vita è un ciclo che non termina mai....tutto ritorna alla fine con forme sempre diverse ma ritorna vivo o a dar vita....

ciao

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group

bullet Postato: 10 Febbraio 2004 alle 19:39
Postato originariamente da almayer

Franco...con poche parole sei riuscito a sintetizzare quello che ho provato io quella mattina di primavera....

ogni volta che ho la possibilità di ascoltare le voci della natura mi rendo conto di quanto sbagliato sia il tram tram giornaliero che conduco e che stressa lo spirito e purtroppo fa perdere di vista le cose più belle e più semplici....

con gli studi che compio noto sempre una certa somiglianza tra gli esseri viventi e penso che l'uomo abbia scordato l'essenza più semplice perchè si pretende sempre "il meglio"...ma cos'è in realtà "il meglio?"...io credo che non sempre corrisponda con la cosa giusta....io personalmente la modello con il significato intrinseco che attribuisco alla vita..vivere nell'armonia delle cose....la vita è un ciclo che non termina mai....tutto ritorna alla fine con forme sempre diverse ma ritorna vivo o a dar vita....

Ciao Almayer,

anche tu sei in sintonia; vedi non 'è sbagliato il tram tram quotidiano, ma come lo si affronta.

NOI siamo la società e solo NOI possiamo dare una svolta a tutto.

Non vorrei apparire patetico o passare per moralista (sono un essere umano); forse durante il giorno dovremmo fermarci un attimo ed ascoltare le necessità di questo pianeta.

Ma mi rendo conto che quell'attimo perso viene "guadagnato" da un mio simile che aspettava l'attimo per "fregarti" il posto, il progetto, i soldi e........ tu rifletti.

Cmq non abbbbbbbbbbattiamoci, in fondo................. vivere è vita.

Ciao

Modificato da Franco62
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
almayer
Newbie
Newbie

bullet Postato: 02 Aprile 2004 alle 18:50

Ciao Franco

ecco perchè ami tanto il mare anche tu di palermo!!!

Ma com'è lasciare la tua città??? E' una cosa che mi spaventa sinceramente e so che cmq sarà una cosa che dovrò fare...

a presto Ciao

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group

bullet Postato: 02 Aprile 2004 alle 20:29
Ciao almayer,
ti avevo risposto su altro post.
Eccoti il link
http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=280&PN=1
Reinserire la stessa risposta non mi sembrava rispettoso nei confronti del forum
Comunque il contenuto non cambia
Ciao

Modificato da Admin
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 16:13

Ciao a tutti,

x chi fosse interessato, questo mese su national Geographic nell'inserto DVD ci sono "i viaggiatori degli oceani" -->tartarughe meduse ed altri.........

Buona visione a tutti, io oggi lo vado a comprare poi vi saprò dire meglio.

O

o

°Andrea

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group

bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 17:30
Grazie Andrea.
Fatto!!!!
Ciao
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 12 Aprile 2004 alle 11:38

Preziosa notizia, Andrea. Vado subito a comprarlo!!

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 12 Aprile 2004 alle 11:45

Ciao almayer,

mi piace molto il tuo entusiasmo per le tartarughe marine. Se hai qualche curiosità in particolare, scrivimi, poichè collaboro con la Stazione Zoologica di Napoli e vivo, praticamente, tra le tartarughe. Tu, in particolare di cosa ti occupi?

Modificato da stellinamare200
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
almayer
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Aprile 2004 alle 10:25

Ciao Andrea

grazie per l'informazione...non ho perso tempo...gia acquistato e visto tre volte...

è un doc interessante anche se dalla National Geographic speravo in qualcosa in più!!!

ciao

IP IP tracciato
almayer
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Aprile 2004 alle 10:33

Ciao stellinamare

in realtà mi sono appena avvicinata al mondo delle tartarughe marine...vorrei basare la mia tesi nell'ambito della prevenzione e conservazione della specie...studio Scienze Ambientali...e dal momento che uscirò con il bollino di dottori dell'Ambiente...come argomento mi sembrava il più inerente...anche se ancora non ho preso una decisione definitiva!! Accetto consigli!!!

Com'è lavorare con le tartarughe...cosa fai con loro?

A presto

IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 13 Aprile 2004 alle 10:59

Ciao Almayer,

interessante quello che fai, ma come tesi vedrei meglio uno studio più legato all'ambiente e non ad una specie animale, per esempio un qualcosa che riguardi la Posidonia che, come sai, è uno degli indicatori biologici ambientali più monitorato.

Lavorare con le tartarughe? Per me non è un lavoro, è un tale piacere che devo mettere un avviso acustico sul telefonino che mi avverta che è prorio ora di tornare a casa e loro lo capiscono e, le più piccole, sbattono le pinne in segno di protesta. Bisogna stare molto attenti a non farle affezionare a chi le cura, perchè il nostro scopo è ridare loro la libertà, ma se si legano troppo, al momento del rilascio vanno via, ma poi tornano e non solo rischiano di ferirsi di nuovo o di impigliarsi in qualche rete o, peggio, in qualche amo, ma, se non riprendono il loro cammino pelagico, non andranno a riprodursi. C'è ancora tanto da dire, meglio che tu mi faccia delle domande precise, oppure scrivimi in privato se vuoi sentiri più libera di esprimerti. A presto.. 

IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
bullet Postato: 17 Giugno 2005 alle 04:15

ragazzi in italia che lavori fanno con le tartarughe?e che tipo d informazioni avete?? x caso avete lavorato con analisi del sangue e ematologia? forse sará la mia tesi....fatemi sapere plz

Roberta

Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum