Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: di nuovo.. sul mal di mare !!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
subbe67
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 03 Settembre 2003
Status: Offline
Posts: 55
bullet Topic: di nuovo.. sul mal di mare !!
    Postato: 13 Maggio 2005 alle 17:39

mi sono deciso ad aprire sto tread forse ripetitivo perchè questa cosa è un "male" che mi affligge e mi tortura da quando faccio sub.. in passato da bimbetto e poi adolescente non ho mai sofferto ne di mal di mare ne di mal d'auto tanto che leggevo regolarmente in auto e andando con mio padre in barca allora possessore di un piccolo cabinato con 90 cavalli fuoribordo non ho mai accusato niente.. a 16 anni ricordo un ritorno in traghetto dall'isola del giglio dove, mare VERAMENTE forte, mi divertivo a veder gli altri vomitare mangiando alla loro salute ( so che non è molto carino) si faticava a stare in piede tanto il mare era forte.. poi nel 97 ho iniziato ad andar per mare a far sub.. ed ho scoperto che .. avevo mal di mare !!! soprattutto da quando sono passato adalla ricreativa alla tecnia la cosa si è fatta dolorosamente fastidiosa.. creandomi quella sorta di ansia tutte le volte che guardavo il mare un po cupo.. azz ma è possibile ?? in un primo momento ho attributi questo malessere all'ansia di fare cose decisamente non ricreative (essi a me un po' di ansia pre immersione la danno !).. ma poi mi sono reso conto che sul gomone; sul gozzo indipendentmente da cosa faccio.. sei l mare sui muove sto male !! uffa !! le ho provate tutte seabend cocculine alimentazione.. nulla !! anche un rimedio elettronico comprato negli states ( loro per queste cose sono dei FFFenomeni !) non commercializzato ancorain europa... appositamente studiato, sulla teoria dei seaband, per i piloti e per il mal di mare... nulla !

e mo che faccio ?

ma se vado 15 gg in mare a fare il pescatore mi passerà per smpre ?? perchè se cosi fosse lo faccio !!

Grazie per l'attenzione

Subbe67

IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 13 Maggio 2005 alle 21:15
Seguendo il consiglio di Antonio potrebbe essere una soluzione (vedi http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=371&PN=3) E' necessaria un'assuefazione da parte dell'organismo ai movimenti anomali e repentini provocati dalla barca.

Saluti

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet