Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Medicina | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina |
Topic: di nuovo.. sul mal di mare !!( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
subbe67
Groupie Iscritto dal : 03 Settembre 2003 Status: Offline Posts: 55 |
Topic: di nuovo.. sul mal di mare !! Postato: 13 Maggio 2005 alle 17:39 |
mi sono deciso ad aprire sto tread forse ripetitivo perchè questa cosa è un "male" che mi affligge e mi tortura da quando faccio sub.. in passato da bimbetto e poi adolescente non ho mai sofferto ne di mal di mare ne di mal d'auto tanto che leggevo regolarmente in auto e andando con mio padre in barca allora possessore di un piccolo cabinato con 90 cavalli fuoribordo non ho mai accusato niente.. a 16 anni ricordo un ritorno in traghetto dall'isola del giglio dove, mare VERAMENTE forte, mi divertivo a veder gli altri vomitare mangiando alla loro salute ( so che non è molto carino) si faticava a stare in piede tanto il mare era forte.. poi nel 97 ho iniziato ad andar per mare a far sub.. ed ho scoperto che .. avevo mal di mare !!! soprattutto da quando sono passato adalla ricreativa alla tecnia la cosa si è fatta dolorosamente fastidiosa.. creandomi quella sorta di ansia tutte le volte che guardavo il mare un po cupo.. azz ma è possibile ?? in un primo momento ho attributi questo malessere all'ansia di fare cose decisamente non ricreative (essi a me un po' di ansia pre immersione la danno !).. ma poi mi sono reso conto che sul gomone; sul gozzo indipendentmente da cosa faccio.. sei l mare sui muove sto male !! uffa !! le ho provate tutte seabend cocculine alimentazione.. nulla !! anche un rimedio elettronico comprato negli states ( loro per queste cose sono dei FFFenomeni !) non commercializzato ancorain europa... appositamente studiato, sulla teoria dei seaband, per i piloti e per il mal di mare... nulla ! e mo che faccio ? ma se vado 15 gg in mare a fare il pescatore mi passerà per smpre ?? perchè se cosi fosse lo faccio !! Grazie per l'attenzione Subbe67 |
|
IP tracciato | |
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 13 Maggio 2005 alle 21:15 |
Seguendo il consiglio di Antonio potrebbe essere una soluzione (vedi http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=371&PN=3) E' necessaria un'assuefazione da parte dell'organismo ai movimenti anomali e repentini provocati dalla barca.
Saluti Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet