Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Ragazzi Help by Elenuccia( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Flower
Newbie Iscritto dal : 27 Marzo 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Topic: Ragazzi Help by Elenuccia Postato: 27 Marzo 2005 alle 18:02 |
ragazzi ho 1 problema cioè magari non lo è ma aiutatemi a capire... io ho da poco comperato una digital camera ( Benq DCS30 ) solo che mi sembra che la batteria tenga poco. So che quando sono nuove le batterie bisogna dargli del tempo xkè funzionino bene e all inizio tengono poco la carica; però io da quando la ho l'ho già caricata completamente 5 o 6 volte e ogni volta la batteria mi tiene 1 giorno (accendendola ogni tanto)....rientra nella norma? ha qualkosa ke nn va secondo voi? la devo cambiare? Mio papà dice che è normale e sarà sempre cosi per via del display LCD che consuma ........ help grazie a tutti smack |
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 27 Marzo 2005 alle 18:38 |
Ciao Flower.
Non conosco il modello di macchina da te indicato. Per un principio quasi comune, le batterie al litio hanno un processo ciclico prima di dare il massimo. Tieni presente, qui tuo padre ha ragione, che il display LCD sempre acceso aumenta il consumo in maniera sproporzionata e se arrivi a fine giornata è già una "fortuna". Usa l'LCD quando necessario o aziona il dispositivo (se presente) di standby quando non si usa per "X" minuti/secondi. Modificato da Franco62 |
|
IP tracciato | |
davide barzazzi
Moderatore Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
Postato: 28 Marzo 2005 alle 21:49 |
Ciao Flower, neppure io conosco il modello di macchina che hai acquistato. E' vero che il display "ciuccia" energia, però devo anche dire che con la Nikon Coolpix 4100 la batteria mi dura parecchi giorni, col display acceso, diciamo almeno 200/250 scatti senzà però l'uso del flash, che generalmente ha bisogno di parecchia energia. Di conseguenza ritengo che la durata di un giorno, accendendo la macchina ogni tanto come dici tu, sia assai limitata. Tanto per farti un esempio, la Nikon l'ho acquistata tre giorni prima di partire per l'Egitto, dove ho scattato circa trecento foto in una settimana e ho caricato la batteria (nuova naturalmente) solo una volta. Con l'uso del flash, da prevedere nel caso di una immersione notturna per esempio, o di foto notturne, la durata della carica si riduce parecchio. Più di così, purtroppo, non posso aiutarti. Ciao. David
|
|
davisub
|
|
IP tracciato | |
Flower
Newbie Iscritto dal : 27 Marzo 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Postato: 29 Marzo 2005 alle 12:00 |
grazie a tutti ragazzi ^_^....cmq nn so ankora come risolvere il problema xkè esco al pomeriggio e alla sera è scarica....e se nn tornassi a casa e mi servisse x più tempo? anke a me sembra limitato....ho kiesto a mio papà se prendere un altra batteria ke nn sia al litio potrebbe risolvere la situazione ma non lo sa.....help P.S. però c'è da dire ke il display si spegne in automatico dopo poco x risparmiare, non uso sempre il flash e tiene gli mp3 ma posso sentirli x poco tempo....
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 29 Marzo 2005 alle 13:27 |
Beh.....se ascolti anche gli MP3.....
Comunque ad ogni buon conto, prova a rivolgerti al negoziante facendo qualche altra comparazione. |
|
IP tracciato | |
davide barzazzi
Moderatore Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
Postato: 31 Marzo 2005 alle 20:06 |
La causa del problema potrebbe essere la batteria. Vai dal negoziante e chiedigli se te ne fa provare una sulla cui efficienza non ha dubbi. Così ti eviti di comperare una batteria per niente. Certo che se il problema non fosse quello, allora è la macchina che non funzia. Ciao. David |
|
davisub
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet