![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
The Surgeonfish
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
![]() Postato: 21 Marzo 2005 alle 20:32 |
Vorrei ringraziare Sasuke per - a mio avviso - l'ottimo consiglio sull'acquisto della oly 5060 + pt 020; ho fatto le mie primissime foto pochi giorni fa (Filippine -- sospensione pazzesca, pensate poi al flash frontale....) e devo dire che nonostante la inevitabile curva di apprendimento (vi lascio immaginare le schifezze immonde dei primi giorni....) alla fine qualche scatto appena discreto, ma guardabile, è anche venuto fuori......Importantissima a mio avviso la esposizione manuale; per adesso ho utilizzato il flash della macchina (pecunia deficit....).
Vorrei poter mettere a disposizione alcuni scatti per individuarne i difetti e cominciare a correggere gli errori (non ho un sito....) Moderatore posso utilizzare la community di mondoMarino ? Come ? Grazie ancora a tutti per i consigli già dati e per quelli che arriveranno (anche le critiche feroci !!!) |
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Surgeonfish,
Enrico sarà contento di leggere i tuoi ringraziamenti. Mi dispiace ma nel forum, fino a nuove disposizioni, non è consentito inserire foto per fini di consultazioni/correzioni; ciò per non contrastare con il portale MondoMarino.net e non gravare sul forum in parola. Per i suggerimenti, correzioni e quant'altro inerente la Fotografia Digitale e non, puoi sempre interpellare un collaboratore tramite Messenger privato al fine di ottenere il consenso per l'invio di mail con allegate le foto di interesse. Eventuali varianti alle succitate disposizioni saranno comunicate dall'Amministratore con apposito "avviso". Grazie e buona consultazione. Modificato da Franco62 |
|
![]() |
|
mmarino
Admin Group ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
![]() |
Ciao Ragazzi.
Innanzitutto, The Surgeonfish, benvenuto nel mondo della fotografia subacquea! ![]() Franco62 ha ragione, certo non è questo il posto per pubblicare le proprie gallerie immagini, però andesso mi ci hai sicuramente incuriositi! penso che anche Sasuke voglia vedere cos'hai combinato, giusto? ![]() Carica pure qualche scatto attorno ai 500 pixel (lato lungo). Però quando diventerai bravo, ancora non ho visto nulla e non mi sbilancio, collaborerai con noi, vero? ![]() A breve avvieremo una sezione di gallerie private dove poter caricare le proprie foto e mostrare i propri progressi. OK? I fotografi e biologi più esperti potranno dare eventuali consigli anche in quella sede. Ancora auguri per il tuo nuovo acquisto e grazie a Franco62 per lo splendido lavoro. |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
![]() |
|
The Surgeonfish
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
![]() |
Postato originariamente da Admin
Ciao Ragazzi. Innanzitutto, The Surgeonfish, benvenuto nel mondo della fotografia subacquea! ![]() Franco62 ha ragione, certo non è questo il posto per pubblicare le proprie gallerie immagini, però andesso mi ci hai sicuramente incuriositi! penso che anche Sasuke voglia vedere cos'hai combinato, giusto? ![]() Carica pure qualche scatto attorno ai 500 pixel (lato lungo). Però quando diventerai bravo, ancora non ho visto nulla e non mi sbilancio, collaborerai con noi, vero? ![]() A breve avvieremo una sezione di gallerie private dove poter caricare le proprie foto e mostrare i propri progressi. OK? I fotografi e biologi più esperti potranno dare eventuali consigli anche in quella sede. Ancora auguri per il tuo nuovo acquisto e grazie a Franco62 per lo splendido lavoro. Caro Mauro, intanto grazie per le belle parole di benvenuto e grazie per la disponibilità (se ovviamente la qualità sarà adeguata.....) ad ospitarmi "ufficialmente" su MMnet. Da fotosub profano, che necessita di consigli e critiche, trovo - ovviamente - l'idea delle piccole gallerie personali eccellente. Un ultimo grazie per l'eccezione concessami con la disponibilità a visionare qualche scatto; ne ho preparati 5 dei meno peggio, con le dimensioni richieste, che invio come allegato ad una mail spedita al tuo indirizzo; spero che come procedura vada bene, se no dimmi come devo fare..... Approfitto per fare i migliori auguri Pasquali a te ed a tutti gli amici dei Forum di MondoMarino Giovanni, Camel The Surgeonfish |
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Ehilà egregi signori! vedo questo post solo adesso e quindi in ritardo mi aggrego alla spasmodica attesa di vedere i tuoi primi scatti con la nostra beloved Oly 5060. Io sono appena tornato della maldive dove ho messo a bagno il mio nuovo "mostro": suddetta Oly e pt-020 modificato nel connettore TTL e nel fissaggio dell'oblò al corpo + lente grandangolare sub Inon UWL 100 + 2 dicansi due flash YS90Auto in TTL puro e braccetti ULCS in alluminio... detto così direte chissà che cavolo hai combinato alle Maldive.. e invece no! pochi scatti si son salvati: la foto d'ambiente è ben più complessa e articolata.. diciamo che è stata una prima sessione ahimè poco fruttuosa causa condizioni estreme di corrente che mi hanno obbligato a fare pochi scatti e al "volo"..un po' mossi eheheh Mi rifarò, ma sto acumulando esperienza e ho capito che prima di passare a un setup così completo e complesso val la pena di spremere un setup più compatto, tipo a un solo flash esterno.. poichè ogni combinazione ha le sue regole e pratiche!! Insomma deluso dai risultati ma non affossato!!! a breve metto tutto sul mio sito, che nel frattempo sto rifacendo in toto aggiungendo l'angolino della tecnica spicciola, del setup e etc... non voglio anticipare troppo perchè aspetterò i vostri inesorabili e utilissimi commenti!!! Grazie ancora per i complimenti e la cosiderazione...Moderatore, non vi occrre qualcuno dei miei scatti??? io collaborerei volentieri, magari sono soggetti un po' banali biologicamente parlando, ma se avete bisogno chiedete pure, la mia mail è sul sito! Buone Bolle Modificato da sasuke |
|
![]() |
|
The Surgeonfish
![]() |
Postato originariamente da sasuke
Ehilà egregi signori! vedo questo post solo adesso e quindi in ritardo mi aggrego alla spasmodica attesa di vedere i tuoi primi scatti con la nostra beloved Oly 5060.
Io sono appena tornato della maldive dove ho messo a bagno il mio nuovo "mostro": suddetta Oly e pt-020 modificato nel connettore TTL e nel fissaggio dell'oblò al corpo + lente grandangolare sub Inon UWL 100 + 2 dicansi due flash YS90Auto in TTL puro e braccetti ULCS in alluminio... detto così direte chissà che cavolo hai combinato alle Maldive.. e invece no! pochi scatti si son salvati: la foto d'ambiente è ben più complessa e articolata.. diciamo che è stata una prima sessione ahimè poco fruttuosa causa condizioni estreme di corrente che mi hanno obbligato a fare pochi scatti e al "volo"..un po' mossi eheheh Mi rifarò, ma sto acumulando esperienza e ho capito che prima di passare a un setup così completo e complesso val la pena di spremere un setup più compatto, tipo a un solo flash esterno.. poichè ogni combinazione ha le sue regole e pratiche!! Insomma deluso dai risultati ma non affossato!!! a breve metto tutto sul mio sito, che nel frattempo sto rifacendo in toto aggiungendo l'angolino della tecnica spicciola, del setup e etc... non voglio anticipare troppo perchè aspetterò i vostri inesorabili e utilissimi commenti!!! Grazie ancora per i complimenti e la cosiderazione...Moderatore, non vi occrre qualcuno dei miei scatti??? io collaborerei volentieri, magari sono soggetti un po' banali biologicamente parlando, ma se avete bisogno chiedete pure, la mia mail è sul sito! Buone Bolle
Caro Sasuke, ho visto il tuo sito, prima che tu possa imparare qualcosa da me....diventiamo bisnonni !!! Comunque grazie ancora; ti confermo che sono entusiasta dell'accoppiata che mi hai consigliato soprattutto perchè in questa breve settimana filippina ne ho intravisto le portenzialità, senz'altro superiori a quanto fatto finora, che comunque è per me uno splendido ricordo....la minore maneggevolezza del complesso 5060-pt020 rispetto ad altre soluzioni ( 2 miei amici andavano giù con delle camedia 350-450) sott'acqua si sente poco e i settaggi manuali mi hanno fatto fare un salto di qualità rispetto ai primi 2 giorni.... Tu continua a sperimentare soluzioni e fare esperienza, io continuerò ad approfittare di te.....Grazie ancora !! The Surgeonfish |
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
mmarino
Admin Group ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
![]() |
Postato originariamente da sasuke
Moderatore, non vi occrre qualcuno dei miei scatti??? io collaborerei volentieri, magari sono soggetti un po' banali biologicamente parlando, ma se avete bisogno chiedete pure, la mia mail è sul sito! Caro Sasuke, avevo già visto il tuo sito e sono tornato a visitarlo con molto piacere. Le foto che ho visto, parlo della qualità digitale, sono molto buone. I commenti sugli scatti li lascio a chi ha più competenza di me e, ti assicuro, in questo forum ci sono persone veramente competenti. Certo che mi piacerebbe che tu collaborassi! Ogni fotografo subacqueo dovrebbe collaborare al nostro progetto di archivio e divulgazione della biologia marina. Il problema ora, te lo dico chiaramente, è che riceviamo più 50 foto al giorno; ma non è questo che c'incasina, è il fatto che la maggior parte sono da correggere nei colori (con forti predominanti) e formati (a volte lenzuoli). Va da sè che andare avanti così è diventato difficile, visto che MondoMarino.net non è solo un galleria fotografica ma un portale di biologia marina che ha bisogno di aggiornamenti costanti. E' per questo motivo, dunque, che presto cambierà il sistema di pubblicazione delle foto ed occorrerà, se si vorrà collaborare al progetto come fotografi, inviare il materiale pronto per la pubblicazione. Diversamente verrà scartato. Oltre alle specifiche per la pubblicazione del materiale, stiamo preparando delle guide. Appena pronti potremmo usarti come "tester", cosa ne pensi? Auguri di Buona Pasqua, |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
![]() |
|
mmarino
![]() |
Ciao!
Postato originariamente da The Surgeonfish
intanto grazie per le belle parole di benvenuto e grazie per la disponibilità (se ovviamente la qualità sarà adeguata.....) ad ospitarmi "ufficialmente" su MMnet. I passi sono:
Da fotosub profano, che necessita di consigli e critiche, trovo - ovviamente - l'idea delle piccole gallerie personali eccellente. Vedremo di affrontare il lavoro al più presto.
ne ho preparati 5 dei meno peggio, con le dimensioni richieste, che invio come allegato ad una mail spedita al tuo indirizzo; spero che come procedura vada bene, se no dimmi come devo fare... Il materiale l'ho ricevuto. Effettivamente non era quello che intendevo... le dimensioni non sono 500px, come mi sembra d'aver richiesto, ma ben oltre! Quindi il peso aumenta in modo esponenziale. In via eccezionale, girerò quanto mi ha inviato ad un moderatore che si occuperà, presi contatti privati con te, ad aiutarti a caricare le foto da lui ridimensionate. Ovviamente potra anche spiegarti come fare. Un caro saluto ed Auguri di Buona Pasqua. |
|
Mauro Romano
|
![]() |
|
The Surgeonfish
![]() |
Caro Amministratore
grazie per le cortesi parole e la fattiva disponibilità. E un ringraziamento anche per l'attività di MMnet, che spinge tutti a cercare di migliorarsi in questi splendidi interessi subacquea, fotografia, biologia, che si fondono in un magico tutt'uno.... Un caro saluto e Tanti Auguri di buona Pasqua a tutti i fotografi, a tutti i subacquei....... |
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Postato originariamente da Admin
Certo che mi piacerebbe che tu collaborassi! Ogni fotografo subacqueo dovrebbe collaborare al nostro progetto di archivio e divulgazione della biologia marina. Il problema ora, te lo dico chiaramente, è che riceviamo più 50 foto al giorno; ma non è questo che c'incasina, è il fatto che la maggior parte sono da correggere nei colori (con forti predominanti) e formati (a volte lenzuoli).... se si vorrà collaborare al progetto come fotografi, inviare il materiale pronto per la pubblicazione. Diversamente verrà scartato. Ciao Mauro, sono ben felice di testare il materiale che state producendo! quando vuoi!! |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet