Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Custodia..manutenzione quando nn si usa??( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
clk66
Newbie Iscritto dal : 19 Maggio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 37 |
Topic: Custodia..manutenzione quando nn si usa?? Postato: 14 Marzo 2005 alle 16:18 |
Ciao amici, nella stagione calda uso almeno 1 volta la settimana la custodia quindi lubrifico la guarnizione un paio di volte al mese e via....
Ma nei mesi invernali cosa devo fare?? Smontarla e metterla in una custodia in cellophane ingrassata?? Ho tenerla nella custodia?? Ma la custodia aperta o chiusa???
Grazie mille x gli eventuali consigli... Claudio |
|
Natura??
..è il massimo!!!! Saluti da Claudio di Chiavari, Ge |
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 14 Marzo 2005 alle 19:11 |
Postato originariamente da clk66
Ma nei mesi invernali cosa devo fare?? Smontarla e metterla in una custodia in cellophane ingrassata?? Ho tenerla nella custodia??
Ma la custodia aperta o chiusa???
Claudio Ciao, posso dirti come io conservo il tutto. Apposita custodia in plastica per trasporto (quella con gommapiuma). Lo scafandro è leggermente aperto, dentro un sacchetto di plastica (per alimenti), la guarnizione tolta, e qualche sacchetto anti umidità. Credo che basti per salvaguardare la costosa attrezzatura. Ad inizio stagione sguardo attento, lubrifica dell'oring e si parte. Modificato da Franco62 |
|
IP tracciato | |
Scercola
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
Postato: 15 Marzo 2005 alle 15:20 |
Lascio la custodia chiusa con un o-ring non buono, mai lasciare la guarnizione che usi, tutto inscatolato e pieno di sacchetti deumidificanti... l'o-r "buono" lo consevo in un sacchetto tutto unto di grasso siliconico!!!
ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet