Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: crociera sub in Sudan(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
ggiorgiorubini
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Gennaio 2005
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: crociera sub in Sudan
    Postato: 28 Gennaio 2005 alle 14:39

Sto pensando ad una crociera sub in Sudan nella prima decade di maggio.

Mi piacerebbe avere notizie da chi ci è già stato sulle opportunità, condizioni meteo e mare in quel periodo, qualità e tipologia di immersioni (non mi piacciono le profonde).

Gradirei eventuali suggerimenti su mete alternative consigliabili in quel periodo.

Grazie.

giorgio
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 28 Gennaio 2005 alle 15:07
Ciao,
io ci sono stato tra Aprile e Maggio e le condizioni meteo erano perfette, mare piatto, temperatura esterna calda ma sopportabilissima.

Le immersioni sono generalmente improntate all'incontro con grossi pelagici e comunità di squali grigi stanziali. Non è necessario andare molto fondo, quasi sempre ci si immerge su pianori a -25m circa, sotto le punte Nord e Sud dei due atolli principali, meta delle crociere, o in parete, dove puoi scegliere tu la profondità.
Per questo tipo di immersioni, il Sudan rappresenta ancora uno dei posti migliori.
Alcune immersioni offrono anche interessanti soggetti per la macro.

In quel periodo, anche l'Indonesia è un'ottima destinazione. Manado è poco affollata e ha un clima molto piacevole, molto interessante anche la crociera da Bali a Komodo che organizza Kararu (www.kararu.com)

Nel mio sito puoi trovare sezioni dedicate a tutte queste località.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
spazio.libero
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 177
bullet Postato: 28 Gennaio 2005 alle 20:09

quali sono invece secondo voi le zone politicamente poco raccomandabili del sudan?

grazie

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 28 Gennaio 2005 alle 20:20
La zona di Karthoum, integralista (è anche zona malarica) e il sud, con la guerra civile che va avanti da 20 anni o più.

Sulla costa del Mar Rosso, per quel poco che ho visto a terra a Port Sudan e a Suakin, la gente mi è sembrata normalmente cordiale.
Tieni conto che se vai in crociera, a terra ci stai ben poco. Qualche coda all'aeroporto per le formalità d'immigrazione e doganali e basta.

Le mie esperienze però risalgono a prima dell'11 Settembre. Non ho avuto comunque notizie di problemi da allora.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
spazio.libero
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 177
bullet Postato: 28 Gennaio 2005 alle 20:22
ok grazie mille
IP IP tracciato
france
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Dicembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 17 Febbraio 2005 alle 21:10

sono stata in sudan a fine maggio 2004, e come ha già scritto robertbob le condizioni climatiche erano ottime sotto tutti  i punti di vista. le immersini entusiasmanti.. grande abbondanza anche a pochi metri. IL neo  è il viaggio per arrivare, la linea area sudanese è terribile , non so se la sitazione è migliorata, noi anzichè alla sera come previsto siamo arrivati la mattina successiva, vagabondando dalle 16.oo circa del pomeriggio alle 3 di notte al Cairo!!

A parte questo penso che prima o poi ci tornerò e per ovviare al viaggio prevedo  la crociera di 15 giorni.

Ciao buon mare

france
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet