Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Identificazione specie | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Identificazione specie |
Topic: Acanturo( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Giuseppe Mazza
Full Member Iscritto dal : 16 Gennaio 2005 Da: Monaco Status: Offline Posts: 148 |
Topic: Acanturo Postato: 12 Febbraio 2005 alle 08:33 |
Possiamo dire che è CTENOCHAETUS STRIATUS ? Grazie. © Giuseppe Mazza Modificato da Giuseppe Mazza |
|
IP tracciato | |
scubabob
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
Postato: 12 Febbraio 2005 alle 11:04 |
si, direi proprio di si, anche se ha una colorazione particolarmente chiara.
|
|
Ciao
|
|
IP tracciato | |
Giuseppe Mazza
Full Member Iscritto dal : 16 Gennaio 2005 Da: Monaco Status: Offline Posts: 148 |
Postato: 12 Febbraio 2005 alle 11:56 |
E' vero ... per questo avevo dei dubbi ... però il disegno è lo stesso ... una variazione di colore interessante .... Il soggetto è vivente all'acquario di Monaco ... in una vasca dedicata ai pericoli del mare ... E' un pesce pericoloso ? Grazie ancora. |
|
IP tracciato | |
scubabob
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
Postato: 12 Febbraio 2005 alle 12:10 |
Forse la colorazione deriva dallo stato di cattività e da un'alimentazione diversa? Fishbase dice che si nutre della pellicola superficiale di alghe blu-verdi, che forse mancano nella vasca. Specie pericolosa mi sembra eccessivo, credo sia pericoloso come tutti i chirurghi per le 'lame' sul peduncolo caudale, ma non credo mieta molte vittime... La sua alimentazione di alghe lo pone nella catena alimentare della ciguatera, ma credo che neanche questo possa bollarlo come pericoloso.
|
|
Ciao
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet