![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
marco17
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Status: Offline Posts: 12 |
![]() Postato: 05 Febbraio 2005 alle 11:13 |
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta per un flash da usare con la only 5060? grazie |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
....tutti e nessuno.
Forse se fai conoscere le tue preferenze qualcuno può darti una risposta appropriata. Posta così la domanda è generica. ![]() Ciao Modificato da Franco62 |
|
![]() |
|
marco17
![]() |
il flash che vorrei acquistare è l' YS90 della sea&sea, ma credo che non si possa usare in TTL , ma con fibra ottica.Volevo sapere se esiste un flash ( oltre quello della olympus, che sembra poco potente) che possa lavorare in TTL grazie |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
ciao Marco,
il flash da te citato è tra i migliori in commercio. Per quanto riguarda flash a TTL, per quello che posso aiutarti, la Eqpoque ha immesso di recente nel mercato un tipo di fash che potrebbe avere i requisiti da te richiesti. Prova a dare uno sguardo a questi link: http://www.fantasea.com/ http://www.digideep.com/product.php?pType=strobe&mID=100&lang=en Buona fortuna. ![]() |
|
![]() |
|
marco17
![]() |
grazie franco62 per la dritta, vado subito a vedere ciao |
|
![]() |
|
roswin
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Maggio 2004 Da: Israel Status: Offline Posts: 33 |
![]() |
Io punterei sulla INON. Personalmente possiedo un D-180 e sono assolutamente soddisfatto. Il modello 2000 permette di fotografare in TTL. Le uniche altre possibilita' per avere un flash in TTL sono l'uso di una custodia Ikelite con relativi flash o il digital converter tedesco.
|
|
lele
|
|
![]() |
|
marco17
![]() |
grazie mille per il suggerimento |
|
![]() |
|
niksid
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2005 Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
Io uso o un YS90 o un 350 entrambi della S&S, ho recentemente comprato un dispositivo che permette di lavorare in TTL, niente fibra ottica, collegamento con cavo compatibile Nikonos direttamente allo scafandro e internamente sulla slitta a caldo. X il momento l'ho provato solo in piscina, ma i risultati sembrano buoni....a breve ci sarà il battesimo in mare e ti saprò dire di +. Per il momento ti do il link del sito del costruttore tedesco di questi dispositivi, è disponibile, onesto e competente... Ovviamente il sito è in tedesco (x me sinceramente incomprensibile...), ma sotto al menu c'è il link a Babel Translator per convertire quasi tutto il sito in inglese Un amico che ha acquistato lo stesso dispositivo ha cambiato anche il flash, orientandosi verso un INON Z220 e sembra molto soddisfatto dell'acquisto effettuato... ciao niksid |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Stesso acquisto! io però ci collego 2 YS90 Auto con doppio cavo TTL... se arriva il pacco dal Giappone, beninteso... Corri corriere corri!
|
|
![]() |
|
niksid
![]() |
Ehi sasuke,
ma tui hai x caso partecipato al concorso picture of the week di digideep??? Il tuo nome non mi risulta nuovo... |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
quello mi manca...sarà un clone per ora ho fatto solo Milano e Catania raccattando premi inaspettati... se riesco a rimettere assieme il pc per l'elaborazione provo a mandare qualcosa a Scandicci Enrico |
|
![]() |
|
niksid
![]() |
Ti premetto che su digideep non si vince niente...
c'è in palio solo la gloria e la visibilità della propria foto sulla home page del sito per una settimana, cmq è simpatico e semplice partecipare, ci sono belle foto in concorso e soprattutto E' GRATUITO !!! www.digideep.com Io ho inviato qualche foto e una settimana ho pure vinto, Milano e Catania li avevo addocchiati, ma non mi sono ripigliato ad inviare il tutto nei tempi dovuti, sarà x l'anno prossimo About Scandicci, mi sai dire qcs di + ? ciao Nicola =))) |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
![]() |
Guarda..se ho capito bene organizzano proprio molti dei partecipanti e webmaster di MM... probabilmente domani ti trovi un post ad hoc. Di sicuro so che per partecipare devi mandare 4 foto (esterna, ambiente, macro ed elaborazione)... la classifica viene fatta sul punteggio totale ottenuto, anche se è cmq possibile non mandare una o più delle foto.. ovviamente rimarresti penalizzato potenzialmente di un 25% per ogni foto mancante. A me manca del tutto l'elaborazione.. ho una grande idea in quanto la mia specialità è la modellazione 3d, ma necessita molto tempo per la realizzazione..e ho il pc smontato per tutta la settimana.. quindi mi sa che passerò. In genere non mi piace riciclare i materiali premiati.. anzi mi annoio da solo Credo che partecipare a tanti concorsi serva per proporre la propria evoluzione tecnica e artistica.. non a cercare di raccattare premi per farsi dire "che bella foto" Se pensi di partecipare in bocca al lupo!
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet