![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
The Surgeonfish
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
![]() Postato: 26 Gennaio 2005 alle 16:04 |
Salve a tutti !! Mi presento, sono Giovanni, new-entry del forum Avevo pensato ad una Nikon 4100+ custodia fantasea; posso avere qualche opinione/consiglio, anche su equivalenti alternative (Olympus….) sempre della stessa fascia di prezzo ?. Un ultima annotazione sugli acquisti; su alcuni siti americani (Aiko – BH digital ci sono buoni prezzi, ma tra spedizione e sdoganamento 30 % !!) ho la sensazione che convenga acquistare in Italia… Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano… Buon azoto a tutti !!!! |
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Su ebay trovi oly 5060wz a circa 350-400 scafandro pt-020 a 130-150 se compri in Germania o in genere Europa non devi sdoganare nulla... ciao Modificato da sasuke |
|
![]() |
|
spazio.libero
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 15 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 177 |
![]() |
ciao giovanni oltre ai consigli scambiati in precedenza, ti scrivo per ricordarti l'esperienza di alcuni amici con le custodie fantasea e per confermare, anche parzialmente cio' che affermavi in materia di sdoganamento. infatti, a volte puo' capitare di non vedersi sdoganare tale attrezzatura; sono tuttavia casi rari e mai dai fornitori che hai citato poiche' hanno procedure automatizzate tra loro/corriere/dogana/corriere che sdogana direttamente. cio' che invece va tenuto conto e' che oltreoceano la garanzia e' solitamente di pochi mesi ed in ogni caso l'articolo acquistato va rispedito per l'eventuale riparazione. quindi conviene fare il passo solo se vale veramente la pena. ciao |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Potresti orientarti anche sulla coolpix 4300, a me funziona bene!!! anche se ti consiglierei di provare a trovare qualche occasione per la 5000!
ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
The Surgeonfish
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
![]() |
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto; devo dire che sulla carta mi ha molto convinto la accoppiata suggeritami da Enrico "sasuke", anche se le dimensioni del "pacco" sono superiori a quello che io avrei gradito portarmi sott'acqua; d'altronde anche la 5000 non è proprio microscopica; per quanto riguarda i prezzi devo dire che su ebay, attualmente - la 5060 oly va attorno ai 400-450 "reali" mentre su Internet (contando anche le spese doganali, almeno il 25 % del totale.....) per la custodia PT020 si va attorno ai 180 , (200 se la si prende in Italia da e-best). Adesso ho ordinato la macchina in Germania e la custodia da e-best; a proposito sasuke, sei proprio sicuro della convenienza del tuo "nippo" ? PT-020 170 € + spedizione e dogana, oly 5060 560 €, sempre più spedizione e dogana.... Grazie a tutti ancora ed a presto sul nostro forum
|
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Ne sono convintissimo!! e con me altri 10 che stanno aspettando il pacco in arrivo. |
|
![]() |
|
The Surgeonfish
![]() |
Postato originariamente da sasuke
Ne sono convintissimo!! e con me altri 10 che stanno aspettando il pacco in arrivo. Caro Sasuke, grazie per avere risposto, farò tesoro della tua esperienza quando avrò la possibilità di prendere il flash, adesso sono...svenato !! In effetti per il materiale oly mi pare che non ci sia nessuna convenienza a comprare fuori Europa (eppure sono Giappo....evidentemente la politica di OLY dell' export verso l' europa è di prezzi all'osso, mentre i nippos sono più ricchi.....). Grazie ed a presto !!! PS In quanto all' Azoto....FOREVER !!!!!! |
|
The Surgeonfish
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet