Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: marco17(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
marco17
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: marco17
    Postato: 25 Gennaio 2005 alle 12:07

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei do voi un consiglio

devo cambiare la mia nikoon 4300 con scafandratura ikelite , sono ideciso tra due digitali la 5060 o la 8080. La differenza di pixel è notevole, ma ne vale la pena? leggendo le varie mail sembrerebbe più importante l'uso di un flash esterno e comunque vedo che la 5060 è molto usata.

qualcuno mi sa dire qualcosa ?

grazie ciao

 

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 25 Gennaio 2005 alle 13:46

Caro Marco se devi davvero cambiare la tua piccolina, anch'io ne ho una uguale, ti consiglierei di tenere bene d'occhio i prezzi, le reflex digitali ti po D70 stanno scendendo vertiginosamente e magari fra un po' saranno a portata del tuo budget!!!

ciao

 

IP IP tracciato
marco17
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 26 Gennaio 2005 alle 10:03

grazie mille scercola, SECONDO TE POSSO COMINCIARE A FARE FOTO CON LA D70 SENZA FLASH (CUSTODIA NIMAR ),OPPURE NO.

HO SENTITO CHE NON SI PUO' USARE IL TTL, MA UN FLASH MANUALE MI SAI DIRE QUALCOSA. TI RICORDO CHE FACCIO FOTO SOLO DA UN ANNO E QUINDI SONO ALLE PRIME ARMI

GRAZIE ANCORA

 

IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 26 Gennaio 2005 alle 11:29
ciao

scusate se mi intrometto volevo aggiungere un mio parere personale
secondo me lo sforzo economico di una d70 non sta tanto nell'acquisto visto che sono calate molto ma nel fatto che la flessibilita di una reflex in acqua e' poca bisognerebbe avere almeno 2 ottiche (sempre costose tipo un grandangolo spinto un bel macro col classico 28-70 da moltiplicare per circa 1,5 non ci si fa quasi nulla di buono...)
e poi bisognerebbe sempre fare immesioni mirate al tipo di obbiettivo montato
mi spiego : se esci col grandangolo e becchi un nudibranco non hai il macro e viceversa
per chi comincia e' molto piu' pratica una macchina sempre buona tipo una s7000 o una s20 pro io le posseggo entrambe in custodia nimar e mi danno buoni risultati in tutti i campi ripeto l'opinione e' personale ..

per quanto riguarda il flash integrato e la custodia nimar quest'ultima non e' completamente trasparente ma la luce passa con effetto diffusore devi pero verificare che ci sia lo spazio necessario a contenere il flash aperto nel tuo modello di custodia in quanto normalmente per forzare un flash esterno quello integrato deve essere chiuso
scusate se mi sono dilungato

ciao a tutti

leo
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 26 Gennaio 2005 alle 12:37

No mi sembra proprio che il flash interno non si possa usare, il ttl funziona, ma funziona anche sulla coolpix 5000, ottima alternativa alle macchine che hai citato tu!! Qust'ultima può utilizzare il flash interno, soprattutto per le macro non troppo ravvicinate!!!

Per il resto ha ragione leo ma all'inizio potresti scegliere di fare solo macro e così risolveresti il problema!!

ciao

 

IP IP tracciato
marco17
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 26 Gennaio 2005 alle 13:45

grazie leo, con la tua s7000 riesci ad usare il flash interno?

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,359 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet