Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: colorazione alcionari mediterraneo( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
subdive
Newbie Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Topic: colorazione alcionari mediterraneo Postato: 27 Maggio 2002 alle 11:58 |
Ho notato che alcionari insediati a poca distanza uno dall'altro (anche alcuni centimetri) hanno colorazioni differenti da quasi bianco al rosso scuro, passando per varie tonalità.
Mi sono più volte chiesto da cosa dipende, anche se appaiono identici ad accurata osservazione ravvicinata, sono di specie differente? o da cosa dipende? |
|
IP tracciato | |
Alex
Full Member Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
Postato: 26 Maggio 2003 alle 16:12 |
Postato originariamente da subdive
Ho notato che alcionari insediati a poca distanza uno dall'altro (anche alcuni centimetri) hanno colorazioni differenti da quasi bianco al rosso scuro, passando per varie tonalità. Mi sono più volte chiesto da cosa dipende, anche se appaiono identici ad accurata osservazione ravvicinata, sono di specie differente? o da cosa dipende? Non e' che la luce non arriva a quelli + bianchi in quanto viene assorbita da quelli colorati + rosso?? Un po come succede nelle grotte: la petrosia ficiformis all'esterno e' grosso modo rosa, all'interno della grotta (in ambiente sciafilo dunque) e' di colore bianco |
|
Ciao
Alex |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet