Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Accessori CP5400 Dove?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Max&Bru
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Topic: Accessori CP5400 Dove?
    Postato: 24 Novembre 2004 alle 16:29

Qualcuno mi saprebbe gentilmente consigliare dove comprare degli accessori (grandangolo ecc..) per la mia Nicon CP5400?

Cercherei preferibilmente qualche negozio in veneto o meglio qualche negozio virtuale serio dove poter rispiarmiare qualche euro, e trovare il materiale in tempi brevi.

Grazie per l'aiuto.

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 24 Novembre 2004 alle 17:45

grandangolo subacqueo? lo produce la nikon o altri?

su questo sito Giapponese trovi delle lenti aggiuntive sub ad ottimi prezzi.
In italia per questi accessori si viene mediamente derubati, idem per il flash..

http://www.uwdigitalcamera.com/English/euwdigitalindex.htm

Ciao!
E

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Max&Bru
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 25 Novembre 2004 alle 08:59

Grazie mille

Perdona la mia ignoranza (sono un principiante), ma non ho ancora capito se con la custodia che mi è stata regalata (ikelite) si può montare il grandangolo non sub.

Per quanto riguarda il produttore, a me interessa solo il rapporto qualità/prezzo.

Ciao e grazie ancora

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 25 Novembre 2004 alle 09:44

Postato originariamente da Max&Bru

Perdona la mia ignoranza (sono un principiante), ma non ho ancora capito se con la custodia che mi è stata regalata (ikelite) si può montare il grandangolo non sub.

In genere no. Nello scafandro entra solo l'ottica originale, e non ottiche più voluminose, con rarissime eccezioni. ti consiglio di chiede a ikelite, sono molto gentili e veloci.
L'aggiuntivo sub inoltre può essere rimosso e applicato in immersione dando una maggiore flessibilità al tutto.

Il rapporto qualità prezzo è tutto..eeheheh se vuoi un vero aggiuntivo grandangolare, IMHO, la soluzione migliore e modulare è l'INON UWL100, in quanto a qualità. Inoltre puoi comprare separatamente o in un unico colpo (doppio prezzo però) l'ottica e l'oblò corretto. Anche con una digitale ti ritroverai una focale estrema e un angolo superiore ai 100°. Il costo della soluzione completa non è indifferente..circa 500 euro o più, ma puoi comprare un pezzo alla volta e soprattutto portartela su altri scafandri con adattatori vari .. gli scafandri ikelite video hanno proprio la ghiera 67 mm delle lenti Inon così da montarle direttamentee riutilizzarle per riprese video future ...

POi ci sono soluzioni leggermente più economiche o meno modulari tipo sea&sea e altri. Se scrivi al giapponese (Yuzo) dagli il mio riferimento (Enrico) per ricevere, si spera, un trattamento su misura in merito alle lenti.. ho proprio appena ricevuto il pacco con gli aggiuntivi Inon a seguito di un po' di prove di abbinamenti e tubi di prolunga vari... per l'uso anche fuori dall'acqua (in questo caso basta la lente per avere un equivalente 14mm)

Ciao
Enrico



Modificato da sasuke
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet