Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Identificazione specie | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Identificazione specie |
Topic: Himantura granulata? | |
Autore | Messaggio |
snorkel
Groupie Iscritto dal : 09 Novembre 2010 Status: Offline Posts: 82 |
Topic: Himantura granulata? Postato: 30 Novembre 2018 alle 00:32 |
Questa bellissima specie l'ho vista bene una sola volta anni fa. Ora forse ne ho vista un'altra, ma le condizioni di visibilità erano scarse (sera e acqua torbida). Purtroppo non ho notato la fine della coda (che è bianca nella granulata) e in nessuna foto si vede. Mi fa pensare possa essere la granulata la grande dimensione, la forma e le macchie bianche, però il colore di fondo non mi convince.
|
|
IP tracciato | |
snorkel
Postato: 02 Dicembre 2018 alle 13:49 |
Penso si tratti della Pastinaca Porcospino - Urogymnus asperrimus che non avevo mai visto !
|
|
IP tracciato | |
sughero
Full Member Iscritto dal : 25 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
Postato: 06 Dicembre 2018 alle 23:50 |
Esatto, "Urogymnus asperrimus". Himantura granulata sembra un bellissimo cielo stellato. Su FishBase trovi tre mie immagini.
|
|
Gianemilio
|
|
IP tracciato | |
sughero
Full Member Iscritto dal : 25 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
Postato: 08 Dicembre 2018 alle 21:33 |
Per gli amici di M.M. il confronto tra le due specie la prima Urogymnus, la seconda Himantura granulata |
|
Gianemilio
|
|
IP tracciato | |
snorkel
Postato: 13 Dicembre 2018 alle 22:46 |
Ho visto su Fishbase, foto veramente bellissime
Amo gli Elasmobranchi e in particolare specie spettacolari come queste, per non parlare degli miei preferiti squali. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet