![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
don matteo
Newbie ![]() Iscritto dal : 31 Agosto 2011 Status: Offline Posts: 2 |
![]() Postato: 31 Agosto 2011 alle 01:53 |
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè vorrei proporvi una foto di un pesce da me fotografato in apnea a Lefkada, un'isola greca, precisamente nel sito di Porto Katsiki, a ca. 8 metri di profondità....mi ha talmente meravigliato e stupito che ho deciso di scoprire cosa fosse, e per questo chiedo aiuto a voi!!
Qui le foto: ![]() ![]() Poi un esemplare più piccolo: ![]() ![]() Grazie in anticipo!! |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Si tratta di un pesce Civetta, Dactylopterus volitans basta scrivere su google o su mondomarino.net e troverai un sacco di info su questa specie...
Attento che a differenza di come può esserci scritto in giro questo pesce non vola fuori dall'acqua! Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
rpillon
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 274 |
![]() |
Anch'io ho incontrato questa specie a Lefkada nel 2009. Una coppia a circa 6-7 m di profondità nella spiaggia di Egremni, quindi a pochi km a Nord di Porto Katsiki, e un esemplare isolato a circa 3 m di profondità, ancora più a Nord, nella Baia di Milos
![]() Sono dei pesci molto belli e abbastanza facili da avvicinare. Modificato da rpillon - 31 Agosto 2011 alle 22:33 |
|
Roberto
|
|
![]() |
|
don matteo
Newbie ![]() Iscritto dal : 31 Agosto 2011 Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
Grazie mille a Fabio per la pronta risposta!! E naturalmente grazie anche a Roberto per l'approfondimento!
![]() |
|
![]() |
|
khyrone
Newbie ![]() Iscritto dal : 10 Settembre 2011 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
io l'ho preso l'anno scorso nello stretto mentre facevo caccia subacquea a circa 7 metri di profondità su fondale sabbioso. è ritenuto un pesce dalle carni molto pregiate, ed effettivamente è ottimo. però è talmente bello che mi sono pentito di averlo ucciso, infatti eviterò di farlo se dovessi incontrarlo nuovamente.
|
|
khyrone
|
|
![]() |
|
snorkel
Groupie ![]() Iscritto dal : 09 Novembre 2010 Status: Offline Posts: 82 |
![]() |
Ne ho visti alcuni in Sardegna, sono veramente splendidi e strani ... peccato in zona abbia visto anche diverse fiocine, spero abbiano avuto rispetto
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet