Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Scelta computer( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Luana
Newbie Iscritto dal : 12 Settembre 2011 Status: Offline Posts: 3 |
Topic: Scelta computer Postato: 12 Settembre 2011 alle 23:29 |
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei sfruttare subito l'occasione per chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo computer. Ultimamente ho fatto il corso nitrox e il computer Aladin Pro che a suo tempo mi passò mio padre, per immersioni con miscele arricchite non mi servirà più a nulla. Da qui la neccessità di cambiarlo e dopo una ricerca in internet tenendo presente le caratteristiche e il badget a disposizione, le mie preferenze sono andate su due computer che sono il Cressi Archimede 2 e l'Aladin 2G della Uwatec. Ora, se ci fosse qualcuno che ha avuto modo di utilizzarli e darmi qualche dritta su qual'è il migliore gliene sarei infinitamente grata.
Ciao Luana |
|
Luana
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 12 Settembre 2011 alle 23:39 |
Ciao Luana.
I computer da te indicati sono degli eccellenti strumenti. Entrambi sono buoni per immersioni ricreative. Posso solo dirti che utilizzo anche l'Aladin Prime fratello minore del 2G. Funziona bene e la pila è intercambiabile dall'utente. Forse un po macchinoso il menù e icone piccole (l'età ) ma se ci prendi la mano non avrai problemi. I computer di oggi fanno tutti il loro lavoro; in base al budget sta a noi scegliere il modello. |
|
IP tracciato | |
Luana
Newbie Iscritto dal : 12 Settembre 2011 Status: Offline Posts: 3 |
Postato: 12 Settembre 2011 alle 23:51 |
Grazie Franco, in effetti ho visto che anche il 2G come l'Archimede 2 da la possibilità di sostituire la batteria in modo agevole e questo non è poco per chi è abituata all'Aladin Pro. Al momento le mie preferenze vanno leggermente nella direzione del 2G solo perchè per quello che ho capito è fornito compreso di software per scaricare le immersioni nel pc, mentre per l'Archimede l'interfaccia è un accessorio a parte.
Ciao Luana |
|
Luana
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet