Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Valutazioni e Tecniche | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche |
Topic: Prime foto, che ne dite?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
ott65
Newbie Iscritto dal : 11 Gennaio 2011 Status: Offline Posts: 3 |
Topic: Prime foto, che ne dite? Postato: 14 Gennaio 2011 alle 12:18 |
Ciao a tutti,
dopo essermi doverosamente presentato nell'apposita sezione, come promesso (forse è meglio dire minacciato, eh, eh), vorrei chiedere giudizio e consigli per migliorare in relazione alle prime foto fatte con un flash esterno (scatti fatti con Canon G7/scafandro Canon/Inon S-2000). Per semplicità mi sono limitato ad impostare la camera con f8 (priorità di diaframmi) e flash in TTL. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio Ecco qua... Foto 01: Un pescetto davanti ai coralli non avrebbe guastato! Il flash, posizionato vicino alla camera a sx, forse avrebbe dato risultati migliori più allargato ma a dx. Foto 02: Foto abbastanza insignificante. Forse abbassando un po’ il punto di ripresa e stringendo sul soggetto a dx Foto 03: Anche in questa per migliorare l’impatto forse era meglio
riempire la foto completamente la foto con il soggetto per evitare la brutta
zona a destra in alto. Chissà anche una macro… Cose da non fare: ho tagliato la coda della razza a macchie blu che in più è stata ripresa da dietro e dall’alto (stava scappando: è vero, potevo non scattare ma non ho resistito!) Foto 05: Non è una foto da strapparsi i capelli però, tutto sommato non mi dispiace Foto 06: Stesse considerazioni fatte per la foto precedente Foto 07: Tagliata la parte destra del corallo. Forse il flash rendeva meglio se angolato di più Foto 08: Potevo scegliermi un pescetto più grosso, no? Foto 09: Non è una foto da strapparsi i capelli però, tutto sommato non mi dispiace. Potevo tentare una macro su qualche particolare Foto 10: Non mi dispiace ma stringendo l’inquadratura avrei eliminato quella brutta fascia a destra Foto 11: L’idea non mi sembra bruttina ma la foto è leggermente fuori fuoco Foto 12: Un po’ insignificante ma mi piaceva la forma del soggetto Foto 13: Avrebbe giovato un’inquadratura più bassa, frontale e stretta Foto 14: Una foto certamente non originale ma accettabile, no? |
|
Ciao
Aldo Fotografo con: Canon G7 + WP-DC11 + Inon S-2000 |
|
IP tracciato | |
KillerBunny
Newbie Iscritto dal : 21 Ottobre 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 33 |
Postato: 07 Marzo 2011 alle 21:00 |
Ciao
niente da aggiungere ai tuoi commenti... Forse anche troppo duro con te stesso... comunque alcune sono belle... inoltre per me dovresti ritoccarle un po' mi sono permesso di " colorarti " un po una foto ..per me cosi rende meglio.. ciao e continua cosi! |
|
IP tracciato | |
KillerBunny
Newbie Iscritto dal : 21 Ottobre 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 33 |
Postato: 07 Marzo 2011 alle 21:07 |
o anche questa....
|
|
IP tracciato | |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 04 Settembre 2011 alle 15:59 |
Piatte, piattissime.. angola il flash e compensalo in + di mezzo stop.
Non stai cancellando del tutto la dominante ambiente ciano. Ps.. dimentica la priorità di diaframmi e passa al manuale, così puoi gestire lo sfondo..e imparare a fotografare :) |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet