Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Patima per G9( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
freakout
Groupie Iscritto dal : 21 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 93 |
Postato: 19 Gennaio 2009 alle 14:30 |
Ciao, in realtà è la scafandratura per il flash SunPak PZ40X E-TTL.
Secondo te è meglio collegare un flash comandato da fibra ottica? Io pensavo che con il TTL sarebbe stato tutto più semplice... Sai spiegarmi come mai il TTL sott'acqua non funziona benissimo? Marco |
|
IP tracciato | |
gamberosso
Newbie Iscritto dal : 18 Gennaio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
Postato: 19 Gennaio 2009 alle 19:10 |
allora...non intendevo a fibra ottica, sempre attacco nikonos ma con impostazioni manuali......in teoria sarebbe tutto più semplice ma questo avviene nelle foto ambiente e con le super fotocamere come ti dicevo!!da quello che so il flash in ttl funzione emettendo un primo preflash talmente vicino al secondo che tu ovviemnte non te ne accorgi , ma questo comporta un ritardo nell'esposizione!!!io personalmente uso un flash manuale con il classico attacco nikonos....ce ne sono una marea in vendita e di tutti i prezzi e marche, basta che dai un'occhiata in rete......
|
|
IP tracciato | |
freakout
Postato: 21 Gennaio 2009 alle 14:27 |
Ho capito. Credo che il sistema che ho in mente preveda anche l'uso in modalità manuale. Provo ad interessarmi e poi ti faccio sapere.
ciao Marco |
|
IP tracciato | |
agemax
Newbie Iscritto dal : 15 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6 |
Postato: 25 Febbraio 2009 alle 11:48 |
Ciao a tutti, anch'io posseggo la custodia Patima per la G9.
Pensavo di riuscire ad utilizzare i flash Nikonos SB 105 in manuale ma non è così, ho chiesto in giro per il mondo se c'era qualche convertitore, ma non esiste nulla di economicamente valutabile. Quindi sto decidendo di acquistare un flash INON o Sea&Sea e se non riuscirò ad usare questi con il cavo Nikonos, li userò con la fibra ottica. Quacuno sacon certezza se esiste un Flash compatibile al collegamento a cavo (5 pin Nikonos) con la Patima, senza dover usare dei convertitori aggiuntivi? Grazie |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 25 Febbraio 2009 alle 12:07 |
Postato originariamente da agemax Ciao a tutti, anch'io posseggo la custodia Patima per la G9. Pensavo di riuscire ad utilizzare i flash Nikonos SB 105 in manuale ma non è così, ho chiesto in giro per il mondo se c'era qualche convertitore, ma non esiste nulla di economicamente valutabile. Quindi sto decidendo di acquistare un flash INON o Sea&Sea e se non riuscirò ad usare questi con il cavo Nikonos, li userò con la fibra ottica. Quacuno sacon certezza se esiste un Flash compatibile al collegamento a cavo (5 pin Nikonos) con la Patima, senza dover usare dei convertitori aggiuntivi? Grazie Hai provato ad isolare i contatti TTL con del nastro isolante, per far scattare il flash in manuale basta il contatto centrale e il metallo della slitta supra alla macchina tutti gli altri contatti sono per il TTL. Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
agemax
Postato: 25 Febbraio 2009 alle 13:52 |
Non ho provato!
Questa sera ci provo, Grazie Cristian ne sai una + del diavolo :) |
|
IP tracciato | |
agemax
Postato: 26 Febbraio 2009 alle 11:19 |
Niente da fare, ho provato ad isolare i contatti ma non si sincronizza.
|
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 26 Febbraio 2009 alle 12:04 |
Postato originariamente da agemax Niente da fare, ho provato ad isolare i contatti ma non si sincronizza. Che strano, forse c'è qualche circuito che blocca. Mi sa che l'unica è prendere un flash per digitali. Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
freakout
Postato: 23 Marzo 2009 alle 10:39 |
Ciao a tutti, venerdì mi è arrivato lo scafandro Patima per la G10 e questa settimana mi arrivernno il flash e lo scafandro Patima per il flash.
Il sistema costa parecchio ma per me che ero abituato allo scafandro originale Canon è un vero spettacolo...tutt'altra cosa. Se qualcuno è interessato posso mandare le foto dei dettagli dello scafandro. ciao Marco |
|
IP tracciato | |
lollop41
Newbie Iscritto dal : 10 Novembre 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
Postato: 17 Marzo 2010 alle 14:20 |
Ciao,
hai ancora macchina e custodia? come ti trovi? hai anche aggiuntivi grandangolo? come vanno? Grazie mille |
|
IP tracciato | |
xiaochun3612
Newbie Iscritto dal : 26 Maggio 2011 Status: Offline Posts: 3 |
Postato: 26 Maggio 2011 alle 05:19 |
Tu scrivi molto dettagliato, mi piace questo post. Ho imparato un sacco di conoscenze utili.
|
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet