Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: UNA PICCOLA SOGNATRICE CERCA1AIUTO(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Onda
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2001
Da: Fiji
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: UNA PICCOLA SOGNATRICE CERCA1AIUTO
    Postato: 19 Novembre 2001 alle 18:54
Cari amici di Mondomarino.net, mi kiamo Paola, Onda per gli amici, ho 13anni e, sicuramente, qualcuno di voi avrà già visto altre mie discussioni su questo forum.
Faccio la 3a media e, entro gennaio, dovrò decidere ke scuola superiore affrontare.
Ho un'amore spassionato per il MARE e per i suoi "abitanti",in particolare per i CETACEI.
Ho cercato1po'di informarmi sui lavori riguardanti questo settore...
Questo grande amore è copntrastato, però, dalfatto di odiare le matematica in generale;e so che , per molti dei lavori legati ai cetacei, bisognerebbe prendere un liceo scientifico.
Come fare?
E quali interessanti lavori ci possono essere?
Vi prego, aiutatemi!!
Una sognatrice
=Onda=

Paola
IP IP tracciato
Onda
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2001
Da: Fiji
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 20 Novembre 2001 alle 17:42
ah, ragazzi, dimenticavo...
Ho anke un'enorme passione per la psicologia, la filosofia,ecc...
Esiste qualcosa che possa legare l'amore per i cetacei e quello per la psicologia?
Inoltre ho partecipato a1concorso letterario molto importante, avendo un'altra grande passione...la scrittura.
Paola

Paola
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 25 Novembre 2001 alle 11:26

Simpaticissima Onda, non ti preoccupare, anch'io odiavo la matematica ed ho fatto il liceo scientifico, se può consolarti, smetterai di odiarla quando capirai il suo fine pratico, poi non è detto che per seguire la tua bellissima passione debba per forza frequentare lo scientifico, pensa che come hobby, tra i tanti, ho la lettura e lo studio dei classici greci e latini ed ho dovuto imparare anche un pò di greco antico.
Inoltre se ami anche la filosofia che fondamentalmente si basa sulla razionalità, non dovresti avere difficoltà con la matematica che ha molte affinità con la filosofia, pensa a quanti filosofi erano anche dei matematici.
Potresti benissimo ,concludendo, frequentare il classico.
Un cordiale saluto e...segui le tue passioni.
Antonio


Antonio Colacino
IP IP tracciato
Onda
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2001
Da: Fiji
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 26 Novembre 2001 alle 13:08
La filosofia ke intendo io non si basa affatto sulla razionalità, anzi!!!
Mi sà ke mi sono un po' sbaglita!
Il classico è pesantissimo, non ce la farei; piuttosto avrei intenzione di prendere o il Socio-psico-pedagogico(adoro queste materie)o, come secondo fine, Ragioneria.Che ne pensi?Un bacione e un GRAZIE enorme!!!!!
Paola

Paola
IP IP tracciato
Onda
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2001
Da: Fiji
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 26 Novembre 2001 alle 13:09
La filosofia ke intendo io non si basa affatto sulla razionalità, anzi!!!
Mi sà ke mi sono un po' sbaglita!
Il classico è pesantissimo, non ce la farei; piuttosto avrei intenzione di prendere o il Socio-psico-pedagogico(adoro queste materie)o, come secondo fine, Ragioneria.Che ne pensi?Un bacione e un GRAZIE enorme!!!!!
Onda


Paola
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 26 Novembre 2001 alle 21:20

Cara Paola
la filosofia ha portato fuori l'umanità dal mito portandola al pensiero razionale.
Non mi deludere!!Come può una sana sognatrice, amante della natura come te diventare ragioniera....niente contro i ragionieri, ma suvvia un pò di fantasia !
Il classico non è pesantissimo, la latteratura antica è affascinante e ci ritrovi le radici del mondo e del pensiero moderno.
Naturalmente scherzo, ma non troppo!
Ci sentiamo, a presto!
A proposito il mio nome su e-mail è protesilao, ti do un compito: chi era costui?
A rileggerti presto,
Antonio

Antonio Colacino
IP IP tracciato
Onda
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2001
Da: Fiji
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 28 Novembre 2001 alle 14:38
infatti non voglio fare assolutamente la ragioniera!!!C'avevo pensato solo perchè l'indirizzo turistico(con3lingue)è molto buono!Ma io ritorno alle mie radici e cioè al Socio-psico-pedagogico(ex magistrali), una scuola adattissima ad una sognatrice come me!!!Un bacione--oooOOOOooo---
PS:m'informerò su questo "Protesilao"!!!
GRAZIE!!!!

Paola
IP IP tracciato
elysa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 19 Agosto 2004 alle 19:47

ciao paola... ti scrive una che ha fatto il socio psico pedagogico e quest anno ha la maturità... io mi iscriverò a biologia marina e re alizzerò il mio sogno... farò i tre anni qua a milano dove vivo e poi forse andrò ad ancona... ma su questo nn so!!! se può consolarti siamo molto simili... anche io odio matematica cn tutte le mie forze ma vedrai che quella dell'uni sara diversa

un bacio ely

elysa
IP IP tracciato
krusty
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Settembre 2004
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 28 Settembre 2004 alle 13:28
mi unisco al gruppo...anch'io quest'anno ho la maturità e odio la matematica-faccio il classico dove di matematica a malapena si sente parlare-e il mio sogno è fare scienze marine...vorrei non farle qua a roma...speriamo bene
krusty
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet