![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
pierpa35
Newbie ![]() Iscritto dal : 15 Settembre 2010 Status: Offline Posts: 14 |
![]() Postato: 07 Ottobre 2010 alle 18:32 |
Continuo ad approffitare della competenza e gentilezza degli esperti. Sto sistemando le foto fatte a Sistiana nel Golfo di Trieste con l'intento di fare una specie di piccolo manuale ad uso personale e da condividere con i compagni di immersione, specie con quelli che credono che le immersioni in un sito come Sistiana (ora si dice Much dive) non riservino scoperte interessanti, solo perchè si tratta di un fondale fondamentalmente fangoso. Invece la varietà di vita è incredibile!!! E non solo per i cavallucci marini che qui si trovano in quantità!
Vi chiederei di aiutarmi a classificare queste attinie.
Un grazie grande in anticipo.
Ps sono io che non sono capace ad inserire più foto in un post o è il sistema che non lo permette?
![]() |
|
![]() |
|
balistes
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 227 |
![]() |
Buon giorno pierpa35, bravo, l'iniziativa è apprezzabile.
Sottoponi al Forum una serie di foto a mio avviso tutte della stessa specie, aspettando l'intervento di un vero esperto ti anticipo che potrebbe trattarsi in tutti i casi postati di: Cereus pedunculatus. In realtà, non ho mai visto una sparata di Cereus così numerosa tutta insieme, viene voglia anche a me di venire a fare immersione fino a Trieste. |
|
![]() |
|
pierpa35
Newbie ![]() Iscritto dal : 15 Settembre 2010 Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
Le foto sono state scattate in periodi diversi, ma non è difficile trovarne molte...anche se va a periodi anche qui! Comunque se passi da queste parti fammi un fischio che ti posso accompagnare e anche gestire la logistica...sarebbe un piacere per me. Per quanto riguarda le foto anch'io pensavo che si tratasse della stessa specie a parte quella di questo post che avevo pensato potesse essere diversa.
Sei stato di grande aiuto..e grazie anche per l'incorraggiamento per l'iniziativa.
ciao
|
|
![]() |
|
PaoloBalistreri
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Gennaio 2011 Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
Confermo Cereus!
Saluti Paolo |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet