Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Video Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale |
Topic: Miglior videocamera in assoluto( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
AndreaGAS
Full Member Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
Topic: Miglior videocamera in assoluto Postato: 01 Agosto 2007 alle 12:54 |
Sono abbastanza incompetente in materia e, soprattutto, non aggiornato sullo stato dell'arte in particolare riguardo alla reale offerta del mercato quindi chiedo un consiglio:
Qual'è la miglior video camera in commercio? Premetto che (probabilmente, confermatemi se è giusto) il meglio dovrebbe essere: - Digitale (ovvio); - Full-HD (Full High Definition); - 3 CCD; I quesiti: - Ottica, chi monta la migliore? Obiettivi sostiuibili? Compatibilità con altri? - Sensori, trattamento dei dati (disturbo, ecc.) e quant'altro, chi è il migliore? - Supporto di memorizzazione, quale il migliore per qualità? MiniDV? Insomma: Qual'è il meglio in commercio, lo "stato dell'arte" della videoripresa? (trascurando assolutamente i costi e gli eventuali scafandri che si possono sempre far fare su misura). Si può tranquillamente sconfinare (anzi sarebbe meglio) sul professionale di alto livello. Ciao e grazie. Andrea Modificato da AndreaGAS - 01 Agosto 2007 alle 12:57 |
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Postato: 01 Agosto 2007 alle 13:51 |
IP tracciato | |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 01 Agosto 2007 alle 16:33 |
Ciao Andrea Prova a fare un giro qui http://www.camcorderinfo.com/ ..sono recensiti moltissimi prodotti consumer e prosumer, tra le quali l'immortale Panasonic DVX100BE (non HD) ..con tanto di classifiche. Ciao
|
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Postato: 02 Agosto 2007 alle 11:23 |
Ciao Enrico,
hai ben descritto la mia (in)competenza in materia . Anzi solo la minima parte di essa . Ora vado a fare un giro sul sito che mi hai indicato. Grazie Ciao Andrea |
|
IP tracciato | |
LINDA SONIA
Groupie Iscritto dal : 19 Dicembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 98 |
Postato: 14 Settembre 2007 alle 17:54 |
perdonami Andrea ma per meglio consigliarti potresti dirci cosa ci devi fare con la video? mi spiego: vuoi una bella machina per i video delle vacanze o ti serve per lavoro?
per ora il discorso dell'HD lo metterei da parte, il mercato è ancora agli inizi, i supporti di masterizzazione sono ancora costosetti ed i masterizzatori blueray poi! starei su una 3CCD ;)...... |
|
IP tracciato | |
LINDA SONIA
Groupie Iscritto dal : 19 Dicembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 98 |
Postato: 14 Settembre 2007 alle 18:01 |
beh, beh, Enrico ho visto le tue "modeste" foto sub e devo proprio dire che ci sono dei belllissimi scatti! complimenti!
|
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Postato: 30 Marzo 2010 alle 12:57 |
Beh, scusate il periodo di latitanza...
L'esigenza era per un documentario di livello "professionale" perché destinato a TV ed altro ma con un budget da comuni mortali.
I negozianti e qualche professionista dicono che Sony sia il massimo anche se Canon non ha molto da invidiare ed è comunque un prodotto di (relativa) eccellenza.
Un amico mi ha però detto che il top è Panasonic.
I modelli che sto vedendo sono Sony HDR-CX305 e Canon HF S10, Panasoni non so... ditemi voi se sia il caso di guardarle.
In breve:
- Sony ha un grandangolo (equiv.) 30mm contro i 43,8 di Canon;
- Sony ha immagini molto più luminose in poca luce ma molto più granulose (anche se la sensibilità min. Sony è 3 lux e la Canon 0,3: questa non l'ho proprio capita!!!)
- Sony dovrebbe avere uno stabilizzatore migliore:
- l'autofocus è decisamente a favore di Canon;
- La nitidezza Canon mi sembra (ho detto MI) superiore;
- La flessibilità Canon è superiore (ingresso mic, uscita cuffia, regolazioni di colore e gamma varie, ecc.)
Insomma: che devo fare?
Spero che qualcuno mi risponda ed in tempi decenti visto che l'acquisto è urgente.
Grazie
Andrea
|
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Postato: 28 Aprile 2010 alle 12:15 |
Ho sentito Enrico, questi giocattoli non sono al suo livello (troppo giocattoli per lui) però comunque lui è stato gentile ed il suo parere assai utile.
Alla fine ho fatto gli "studi" da solo e sono arrivato alla soluzione (già "adottata" e con somma soddisfazione, tranne che per la ventola...) PANASONIC TM-700
E' un vero gioiello. Sì, sono proprio contento!
Ciao
Andrea
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet