Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Scubatica v50(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
lello1776
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: Scubatica v50
    Postato: 19 Luglio 2009 alle 19:01
Salve, dopo una brutta esperienza col la fa&mi volevo passare a nuova torica: 50watt alogena.
qualcuno di voi ha informazioni sulla scubatica v50 e sulla blacklux 4500 giosub? La prima è un po' più economica, pacco batterie 4000mAh ed ha la possibilità di una variazione di intensità,  la seconda ha un pacco batteria di 4500 mAh. Opterei per la scubatica ma non ci sono pareri in giro.

Grazie mille a tutti.
Lello
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 22 Luglio 2009 alle 13:54
Non le conosco, che prezzi hanno?
Cerchi solo queste o saresti interessato a vedere altro?
La cosa più importante è sapere il prezzo.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 23 Luglio 2009 alle 10:11
Ciao Lello,
per esperienza mia (sulla mia pelle e su quella di altri) ti suggerisco un pacco batterie da 4500mAh.
Non so che problemi hai avuto con la Fa&Mi e che tipo fosse: ti dico che la Superstar monta(va) batterie da 3900mAh e dopo un anno o due aveva problemi di durata e di accensione quando non carica al 100%.
Duchini idem: a me l'han venduta con batterie da 4000mAh (dichiarate 4500mAh!!! AndreaGAS tu non hai scritto nulla vero ai nostri amici?? Ormai....) e stessi problemi.

I miei amici che invece l'avevano conforme da 4500mAh, dopo 2anni, ottenevano *le stesse prestazioni che da nuova*.

Quindi: 4000mAh sono sottodimensionati e ti daranno problemi. 4500mAh vanno bene.

Potrebbe essere utile avere un soft start per evitare mancate accensioni con torcia non carica al 100%, oppure una regolazione della potenza per avere una maggiore durata. Ma tutti questi amenicoli non sono necessari se hai 4500mAh, col risultato di avere una durata ragionevole sui 60' a piena potenza e un bel fascio bianco potente.

Con i 4000mAh dopo un anno o due ottieni 40'/50' alla massima potenza.
Parliamo di lampade 50W HLX Xenophot da 1600lumen.

Buone cose
Sirio93


Postato originariamente da lello1776

Salve, dopo una brutta esperienza col la fa&mi volevo passare a nuova torica: 50watt alogena.
qualcuno di voi ha informazioni sulla scubatica v50 e sulla blacklux 4500 giosub? La prima è un po' più economica, pacco batterie 4000mAh ed ha la possibilità di una variazione di intensità,  la seconda ha un pacco batteria di 4500 mAh. Opterei per la scubatica ma non ci sono pareri in giro.

Grazie mille a tutti.
Lello
IP IP tracciato
lello1776
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 25 Luglio 2009 alle 17:04
Con le Fa&mi ho avuto un problema enorme. Dopo un anno di uso, le batterie,  da 3800 mAh, erano praticamente andate, ma forse la colpa era mia che le ho tenute scariche una volta per circa due settimane. Ma la cosa peggiore è che qualche settimana fa ho aperto la mia sopertstar 0-50 per estrarre il pacco batterie e si sono strappati tutti i collegamenti elettrici. In pratica, la parabola si era leggermente deformata incastrandosi nella struttura esterna e, dato che era incorporata sul pacco batterie, forzando si è distrutto tutto.Sono andato da un elettricista, ma vi assicuro che riassemblarla non è affatto facile. La maderò in assistena, ma nel frattempo ho voglio di qualcosa di meglio.

Comunque il tuo intervento è davvero ottimo, e sono in perfetto accordo con te.
Alla fine ho scelto Giosub. Niente ammennicoli vari tipo gestione della potenza, che possono solo creare problemi e pacco batterie da 4500 mAh.

Vi farò avere notizie.


P.S.: I prezzi di listino di entrambe le lampade sono alti, più di 450 euro,
ma chiamando di persona ti fanno un bello sconto.


IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 26 Luglio 2009 alle 22:48
Ciao Lello, con il prezzo detto così non posso fare confronti...

Sirio, credimi che non ho avuto il tempo.
Il mio piano era quello di chiamare Duchini e chiedergli se pensavano di cambiarmi subito il pacco batterie con uno BUONO da 4500 mAh oppure passare ai fatti: chiamare un tecnico, un notatio, un Carabiniere ed aprire la torcia. Se trovo una batteria da 4000 mAh parte la denuncia per frode in commmercio (ho ancora la loro "scheda tecnica").
Che dici?
OGNI TANTO FATTI SENTIRE!

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
gianmario
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 24 Aprile 2010 alle 23:37
ciao ..anche a me piacerebbe conoscere il prezzo..........
IP IP tracciato
gianmario
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 24 Aprile 2010 alle 23:38
vorrei sapere anche io il prezzo
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Aprile 2010 alle 12:12
Ho appena risposto questo ad un altro post:
 
"Ho trovato (tutte alogene ScubaLight):
30W 60 min -> 218 euro
50W 75 min -> 309 euro (quella prenderei io per le mie esigenze)
50W .... min -> 335 euro (è modulare quindi puoi modificarla quando vuoi e farla diventare led, HID, speleo)
 
Se dovessi avere difficoltà puoi contattarmi direttamente anche tramite il link nel mio profilo."
 
Sirio, ancora niente da parte mia (ho di quei macelli... però, tutto bene Wink)
Senti, ma se ci cambiamo noi il pacco batterie e ci mettiamo il soft-start (per il tutto serve proprio il tuo intervento!)? E RISPONDIMI AL TELEFONO!!!!
 
Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet