![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Pamy_82
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Settembre 2006 Status: Offline Posts: 47 |
![]() Postato: 20 Novembre 2009 alle 19:54 |
Salve a tutti,
sto facendo una ricerca sulla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e ho bisogno di informazioni sul ruolo che ha questa stazione riguardo al ESFRI (European Strategy Forum on Research Infrastructures) e in cosa consiste...Ho cercato su google ed ho trovato qualcosa sul sito dell'EMBRC ed ho visto che c'è qui su Mondomarino un articolo a riguardo (che però purtroppo non mi fa aprire e non riesco a ricercare). Vi chiedo gentilemente se sapete darmi il link esatto di quell'articolo! Grazie! Se poi qualcuno ha altre informazioni su questo ESFRI (storia, progetti, lavori o altro) ve ne sarei molto grata! Spero che possiate aiutarmi! Grazie a tutti! Pamela. |
|
"..."Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci..." - J.M. -
|
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Ciao Pamy,
credo che qualche cosa la possano sapere Stellina2000 (ormai una cometa) e Benthos_Studios (altra cometa già da prima che Stellina sparisse), entrambi di quella che fu la nutrita colonna napoletana di questo forum.
Per l'articolo dovresti sperare nell'aiuto di qualche "mod" o del gran capo in persona.
Io potrei solo chiedere ad altri amici, purtroppo sono assolutamente "gnoro" in materia e questo è il massimo dell'aiuto che posso darti.
Ciao
Andrea Modificato da AndreaGAS - 23 Novembre 2009 alle 08:50 |
|
![]() |
|
Pamy_82
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Settembre 2006 Status: Offline Posts: 47 |
![]() |
Ciao Andrea!
Grazie mille lo stesso.. Alla fine l'articolo sono riuscita a trovarlo (ho sfogliato tutto l'elenco di articoli di MondoMarino!!!) Per quanto riguarda la "colonna napoletana" in effetti speravo in un loro aiuto, ma non sapevo fossero "spariti" ![]() ![]() Comunque riporto la notizia che ho trovato per chi fosse interessato all'argomento, anche perchè la Stazione Zoologica di Napoli (come ho "scoperto" con la mia ricerca) è un centro di ricerca di eccellenza, riconosciuta a livello internazionale! http://www.mondomarino.net/servizi/seanews.asp?p=142&view=dett Buona lettura, e a presto! Pamela |
|
"..."Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci..." - J.M. -
|
|
![]() |
|
francesco88
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 15 Luglio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 43 |
![]() |
..... una decina di anni fa era considerata la migliore al mondo.... ma grazie all'amministrazione e alla mentalità napoletana è in decadenza ( ma comunque una valida stazione zoologica)...che rabbia
|
|
«La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.»...Nikola Tesla
|
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Salve ragazzi,
non siamo spariti : vi teniamo d'occhio da lontano ...
Gli impegni della vita ti portano nei posti più disparati : in questo momento sto gestando un bellissimo uliveto in pieno Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano di proprietà di mia moglie ...
Non chiedetemi come ho fatto a passare da 0 a 450 metri sul livello del mare perechè ancora non lo so nemmeno io !!
Ora è stagione della reccolta delle olive : e il tempo (meteo) non ci aiuta ...
A presto
P.S. : per Pamy 82 : leggiti anche il profilo della Dott.ssa Lucia Mazzella presente nel sito e avrai il metro di quello che un tempo era la Stazione Dohrn e dei suoi satelliti (Ischia)
Qui da Napoli : Massimiliano De Martino/Benthos Studios/Colonna Napoletana di MM
|
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
Pamy_82
![]() |
Grazie mille Benthos per la tua dritta!
E' sempre un piacere e una grande scoperta leggere la biografia di queste persone fantastiche! ...di sicuro mi ha dato degli ottimi spunti per la mia ricerca! Grazie ancora! |
|
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet