Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Citizen Aqualand ???(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
Spinny
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 06 Novembre 2007
Status: Offline
bullet Postato: 12 Novembre 2007 alle 17:18
Postato originariamente da Nilo

Postato originariamente da konidair

Ciao,Ho portato oggi il mio citizen acqualand in una gioielleria autorizzata citizen a siena e per cambiare le pile mi hanno detto che bisogna mandare l'orologio a firenze.tempo 10 giorni e costo 90€!!!Ma costa davvero cosi tanto cambiare 2 pile?

io ho speso 40 € con calibratura del profondimetro compresa in centro autorizzato, tempo 7 giorni (milano)

Che modello hai?
IP IP tracciato
rastahack
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Novembre 2007
Da: Italy
bullet Postato: 26 Novembre 2007 alle 18:35
    Ho appena acquistato un aqualand JV0051-51E in titanio, penso che sia un gioiellino. Direi anche che rispetto a più blasonati (e costosi) orologi svizzeri a saputo dare un look diverso ed aggressivo con un contenuto tecnologico all'avanguardia ed innovatico (ecodrive). Non dimentichiamoci del resto che l'orologio è l'unico gioiello dell'uomo, e del resto deve rappresentare pur qualcosa , e che cosa se non la nosta maggior passione. :-)
IP IP tracciato
Nunzio
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Dicembre 2007
bullet Postato: 26 Dicembre 2007 alle 22:49
Salve, mi sono imbattuto in questo forum per caso, mentre cercavo informazioni sul Citizen Aqualand II.
Ne ho acquistato uno da poco e, poichè non ho in previsione di immergermi per qualche mese, prima che mi scada la garanzia vorei sapere alcune infomazioni.
Quando si immergee l'orologio in acqua normale, tipo quella della vasca, il profondimetro si attiva? Nel senso segnala "zero" oppure solo trattini del tipo "-- --" ?
Vi sono dati di prova memorizzati? Se si come si fanno a richiamarli?
Qualcuno può aiutarmi?

IP IP tracciato
Nilo
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 10 Ottobre 2007
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 17:45
Postato originariamente da Spinny

Postato originariamente da Nilo

Postato originariamente da konidair

Ciao,Ho portato oggi il mio citizen acqualand in una gioielleria autorizzata citizen a siena e per cambiare le pile mi hanno detto che bisogna mandare l'orologio a firenze.tempo 10 giorni e costo 90€!!!Ma costa davvero cosi tanto cambiare 2 pile? io ho speso 40 € con calibratura del profondimetro compresa in centro autorizzato, tempo 7 giorni (milano)          

Che modello hai?

il mio è l' Acqualand II, mod. JP1060-01E

IP IP tracciato
Nilo
Newbie
Newbie

bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 17:52
Postato originariamente da Nunzio

Salve, mi sono imbattuto in questo forum per caso, mentre cercavo informazioni sul Citizen Aqualand II.
Ne ho acquistato uno da poco e, poichè non ho in previsione di immergermi per qualche mese, prima che mi scada la garanzia vorei sapere alcune infomazioni.
Quando si immergee l'orologio in acqua normale, tipo quella della vasca, il profondimetro si attiva? Nel senso segnala "zero" oppure solo trattini del tipo "-- --" ?
Vi sono dati di prova memorizzati? Se si come si fanno a richiamarli?
Qualcuno può aiutarmi?

se non sbaglio và il modalità subacquea dopo i 50 cm di profondità, finita/e le immersioni puoi verificare tutti i dati nella sezione divelog, dove trovi in memoria le ultime 4 immersioni - n° immersione, durata, prof max e media, temperatura acqua, ora inizio e fine, giorno dell'immersione.

puoi inoltre settare gli allarmi di prof e di durata max

spero di esserti stato utile.

p.s. per ogni evenienza e o problema vai esclusivamente in un centro autorizzato citizen !

IP IP tracciato
Nunzio
Newbie
Newbie

bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 18:01
Ti ringrazio per la risposta, abuso ancora della tua cortesia.
Cosa intendi dire che dopo 50 cm comincia a misurare profondità e temperatura?
IP IP tracciato
Nilo
Newbie
Newbie

bullet Postato: 24 Gennaio 2008 alle 19:07
    significa che per attivarsi in modalita' subacquea deve ricevere un pressione adeguata (a partire da 50 cm di profondità) - cio' per evitare il consumo delle pile e l'accidentale attivazione del profondimetro al semplice contatto di una camicia.

Tieni conto che l'attivazione avviene in automatico non appena raggiungi la profondita' indicata (sinceramente non ricordo se sia 50 cm o 100cm. ma cambia poco), tu non devi preoccuparti di far nulla.

fai attenzione nel uso normale di orologio al movimento della lancetta secondi...se il movimento avviene ogni DUE secondi significa che le pile sono scariche!...non usarlo x immersione (portati comunque un buon computer quando vai in immersione anche se l'orologio è molto preciso ed affidabile)
IP IP tracciato
Nunzio
Newbie
Newbie

bullet Postato: 24 Gennaio 2008 alle 19:15
Ti ringrazio.
Ho comprato l'orologio perché quest'estate il computer mi ha abbandonato proprio nel bel mezzo di una immersione. Fortuna che porto sempre con me le tabelle e che il mio compagno era comunque dotato di computer.

IP IP tracciato
amodio
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 12 Luglio 2009
bullet Postato: 12 Luglio 2009 alle 01:58
dove posso andare in milano con un orologio
 Citizen per una riparazione  in milano
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2