Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: Università a Napoli..(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Luciano89
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Università a Napoli..
    Postato: 28 Agosto 2008 alle 01:10
    Ciao a tutti,
Sono un neo diplomato e come molti sono in piena scelta universitaria.Concluso il liceo scientifico le mie intenzioni erano di dirigermi verso una laurea quale quella di biologia marina.Premetto che le mie intenzioni sono quelle di restare nell'ambito della ricerca tra dottorati e master all'estero,e che non nutro alcun interesse verso allevamenti ittici e commercializzazione.Detto ciò vi chiedo secondo voi quale sia il miglior percorso da seguire per i miei obbiettivi,quì a napoli.La scelta è tra Biologia delle produzioni marine(CURRICULUM CONTROLLO BIOLOGICO E QUALITA'),oppure scienze biologiche (CURRICULUM BIO-ECOLOGICO)e magari una tesi di biologia marina.Vorrei precisare che il mio interesse è per la pura ricerca di specie acquatiche,al di là di qualsiasi obbiettivo di guadagno.Grazie
IP IP tracciato
Zebrasoma
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 05 Settembre 2008 alle 15:42
Anche io ho avuto questo dilemma l anno scorso e alla fine dopo tanti casini ho scelto scienze ambientali alla parthenope con indirizzo biologia marina!Questo perchè alla Fed secondo non mi hanno fatto capire un bel niente del programma e di cosa sarei poi diventata una volta laureata li..!! C'è una grande confusione a Napoli in questo campo..
lux
IP IP tracciato
BlackSnake
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 20 Gennaio 2009 alle 12:49
@Luciano89
Ciao, Io sono iscritto al terzo anno di produzioni marine al curriculum Tecnologie applicate alle produzioni marine ed ho scelto questo corso di laurea perchè era il più "vicino"  all'ambiente acquatico e perchè non mi andava di studiare in una città troppo lontana da casa mia (Io abito ad Ischia).
In ogni caso la mia passio per la biologia marina generale l'ho alimentata comprando libri e studiando da altre fonti, poichè quel tipo di corso di laurea ti da ben poco a riguardo.
Pecca ben più grave è l'organizzazione scadente e diversi problemi burocratici.
Purtroppo devi avere la fortuna di parlare con le persone giuste tipo il predidente del corso di laurea o un suo vice.
Si spera che un giorno anche a Napoli potrà esserci un indirizzo a livello generale di Biologia marina  e meno problemi.
Un saluto.
Valerio
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,594 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet