Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Le Iene Subacquee(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mike Diver
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 08 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Topic: Le Iene Subacquee
    Postato: 02 Ottobre 2008 alle 18:26
    Ciao a tutti.
Martedì 1 ottobre su Italia 1 è iniziata la nuova stagione delle Iene.

In un primo servizio è stato preso di mira l'attuale Presidente della Camera On. Gianfranco Fini, da parte del Trio Medusa (sarà un caso!?) per la sua incursione in una riserva naturale avvenuta la scorsa estate.
I tre conduttori attrezzati di tutto punto come subacquei volevano entrare alla Camera, convinti che quell'abbigliamento consentisse l'apertura di tutte le porte delle zone vietate .

In un secondo servizio invece una iena (con i nomi sono egato) sottolineava l'ignoranza dei diportisti e la pericolosità dell'effettuare immersioni in mare anche se correttemente segnalati (in 1 ora circa 15 imbarcazioni hanno commesso un infrazione). Poi rientrati in porto interrogava i vari diportisti sul significato della bandiera rossa con la striscia bianca. Inutile dire che nessuno o quasi era in grado di rispondere.
Non sarebbe il caso che sta benedetta bandiera che nessuno conosce perchè in realtà non esiste nel codice internazionele dei segnali venisse sostituita da quella che in effetti significa "Ho un palombaro/sommozzatore in immersione. Mantenersi a distanza e procedere con cautela" e cioè la ALFA "A" oppure inserita a livello internazionale nel codice dei segnali?!

Se non avete visto i servizi visionateli sul sito della trasmissione.

Aspetto commenti, riflessioni e quant'altro.

Ciao
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele
info@mikesdivers.com
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 03 Ottobre 2008 alle 12:06
per chi ha perso quel servizio eccovi qui postato il link dove potete vederlo
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 03 Ottobre 2008 alle 12:09
nque se non erro la iena subacquea si chiama Marco Berri o una cosa del genere...
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 06 Ottobre 2008 alle 20:00
L'ho visto anch'io. Ma la mia domanda è: come fanno a dare la patente nautica a uno che non sà riconoscere nemmeno un segnale come la boa o la bandierina dei sub?  Poveri noi sub!
IP IP tracciato
Giuseppe89
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 08 Novembre 2008 alle 17:01
...Pilota a bordo!!!???...di cavolate ne ho sentite ma questa...le supera tutte...
Purtroppo le patenti nautiche vengono spesso "regalate"...e i noleggiatori di barche, a costo di far soldi, le affittano a cani e porci...ho vsto gente che non riusciva a fermare la barca perchè non tovava il FRENO!!! cioè vi rendete conto!!!...e i sub muoiono macellati!!!
Voglia di mare...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,402 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet