Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: I delfinari sono vere prigioni per cetacei( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
iacchetti
Full Member Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
Topic: I delfinari sono vere prigioni per cetacei Postato: 21 Ottobre 2008 alle 18:15 |
Posto un'articolo che ho trovato sui delfinari: I delfinari sono vere prigioni per cetacei
|
|
IP tracciato | |
stellinamare200
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
Postato: 23 Ottobre 2008 alle 12:59 |
Beh, non so più in che lingua dirlo! Non so quanti post ho scritto su questo argomento!
Grazie Iacchetti per aver segnalato un così importante articolo!! A presto Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
IP tracciato | |
iacchetti
Full Member Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
Postato: 23 Ottobre 2008 alle 18:05 |
Figurati! Io la penso esattamente come tè.
|
|
IP tracciato | |
Pamy_82
Groupie Iscritto dal : 17 Settembre 2006 Status: Offline Posts: 47 |
Postato: 31 Ottobre 2008 alle 19:21 |
D'accordissimo (anche se in un delfinario non ci sono mai stata)....
Ho avuto però la fortuna di partecipare ad un progetto in cui le osservazioni avvenivano in mare aperto ed è un'emozione bellissima vederli così da vicino nel loro ambiente naturale... Se a loro andava si avvicinavano al nostro gommone, ci nuotavano accanto, saltavano (senza alcun comando di un addestratore)....altrimenti se volevano starsene per i fatti propri potevamo osservarli da lontano finchè non sparivano all'orizzonte... ...ed erano loro a decidere il dove e il quando, l'unica cosa che noi potevamo era quella di armarci di tanta pazienza ed attenderli... Un saluto a tutti! |
|
"..."Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci..." - J.M. -
|
|
IP tracciato | |
iacchetti
Postato: 10 Novembre 2008 alle 22:32 |
Al telegiornale stasera hanno detto che negli acquari e nei delfinari ci sono diversi casi accertati in cui i delfini si lasciano morire.
|
|
IP tracciato | |
sirio93
Full Member Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
Postato: 11 Novembre 2008 alle 08:54 |
I delfini sono mammiferi, e pure intelligentissimi.
A pensarci bene, credere che non soffrano in cattività è volersi mettere le fette di salame sugli occhi e illuderci perché siamo abituati a *gioire* delle loro evoluzioni. Personalmente trovo molto più emozionante un incontro di due minuti in mare coi delfini che seguono la prua della mia imbarcazione. Sono sempre ottimista e credo che sia solo una questione di tempo (anni, quanti?) e poi i delfinari pian piano spariranno come han chiuso molti zoo. |
|
IP tracciato | |
stellinamare200
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
Postato: 11 Novembre 2008 alle 11:06 |
Speriamo che sia come dici, carissimo Sirio93
A presto Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 25 Novembre 2008 alle 08:34 |
Postato originariamente da stellinamare200 Speriamo che sia come dici, carissimo Sirio93 A presto Aida Concordo con la nostra Dottoressa Aida. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet