Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Aiuto!! Mi si è allagata la Nikon(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
pierob45
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Aiuto!! Mi si è allagata la Nikon
    Postato: 22 Agosto 2004 alle 09:41
Purtroppo non ho chiuso bene la custodia e in notturna non mi sono accorto subito che entrava acqua; quando sono risalito la custodia era completamente allagata e la mia Coolpix 5400 non dava più segni di vita. Ho eseguito un lavaggio in acqua dolce e poi ho asciugato con phon. Purtroppo nessun accenno di vita. C'è qualcuno che possa darmi qualche dritta almeno per recuperare le foto scattate , dato che anche la memory card sembra morta?
piero
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
bullet Postato: 22 Agosto 2004 alle 11:54
Ciao Piero, inizio con il dirti che mi dispiace molto dell'accaduto.
Purtroppo le macchine digitali hanno questo grande neo; se si allaga.....butti via tutto.
Per quanto riguarda la memory, prova a lasciarla fuori, all'aperto, ad asciugarsi con calma e forse recupererai quasi tutto.
Quando è cosi......bisogna provarle tutte.
Buona fortuna.
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
sergio
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 07 Maggio 2004
bullet Postato: 22 Agosto 2004 alle 12:38
Ciao Piero, mi è successo la stessa cosa 2 mesi fa, ho sciaccquato la macchina con acqua dolce poi l'ho smontata tutta pezzo per pezzo filmando il lavoro per poi riuscire a ricomporla tutta, ho pulito tutto con alcool e asciugata col phone, non ho ottenuto niente nessun segno di vita poi l'ho portata all'assistenza ma dopo averla aperta mi hanno detto che non c'era niente da fare, da premettere che io ancora non mi ero immerso stavo in superficie in attesa di sgonfiare il gav e d'acqua ne è entrata pochi millimetri.Io non ho capito come mai mi si sia allagata dato che la custodia era chiusa bene e poi ho fatto la prova di tenuta a casa ed è tutto a posto. MI dispiace per l'accaduto, l'unico problema a parte la spesa è che con macchina nuova mi è toccato comprare anche la sua custodia, adesso prima di chiuderla la controllo minuziosamente con una lente. Ciao  e buona fortuna.

Modificato da sergio
IP IP tracciato
pierob45
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
bullet Postato: 22 Agosto 2004 alle 15:59
Per il momento posso solo confermare che la memoria dopo una notte all'aperto (sulla scrivania) ha ripreso a funzionare e quindi ho potuto recuperare le foto fatte. Penso anch'io che la macchina sia defunta, ma finchè l'assistenza Nikon non emette il verdetto spero ancora che magari si possa cambiare la scheda elettronica salvando la meccanica e l'ottica.
piero
IP IP tracciato
roswin
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 16 Maggio 2004
Da: Israel
bullet Postato: 29 Agosto 2004 alle 22:11

Il mio consiglio per la prossima macchina fotografica e' quello di ASSICURARLA.

C'e' una compagnia americana, www.equipmentprotection.com che assicura attrezzatura fotografica subacquea. C'e' anche una ssicuarzione della DAN per' credo sia valida solo negli USA mentre la prima e' valida in tutto il mondo. In caso di allagamento non ti danno soldi ma riparano se possibile o sostituiscono la macchina fotografica. In media si spende sui 50$ all'anno, per cui...

lele
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum