![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
pierob45
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 27 |
![]() Postato: 22 Agosto 2004 alle 09:41 |
Purtroppo non ho chiuso bene la custodia e in notturna non mi sono accorto subito che entrava acqua; quando sono risalito la custodia era completamente allagata e la mia Coolpix 5400 non dava più segni di vita. Ho eseguito un lavaggio in acqua dolce e poi ho asciugato con phon. Purtroppo nessun accenno di vita. C'è qualcuno che possa darmi qualche dritta almeno per recuperare le foto scattate , dato che anche la memory card sembra morta?
|
|
piero
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Piero, inizio con il dirti che mi dispiace molto dell'accaduto.
Purtroppo le macchine digitali hanno questo grande neo; se si allaga.....butti via tutto. Per quanto riguarda la memory, prova a lasciarla fuori, all'aperto, ad asciugarsi con calma e forse recupererai quasi tutto. Quando è cosi......bisogna provarle tutte. Buona fortuna. ![]() |
|
![]() |
|
sergio
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 07 Maggio 2004 Status: Offline Posts: 19 |
![]() |
Ciao Piero, mi è successo la stessa cosa 2 mesi fa, ho sciaccquato la macchina con acqua dolce poi l'ho smontata tutta pezzo per pezzo filmando il lavoro per poi riuscire a ricomporla tutta, ho pulito tutto con alcool e asciugata col phone, non ho ottenuto niente nessun segno di vita poi l'ho portata all'assistenza ma dopo averla aperta mi hanno detto che non c'era niente da fare, da premettere che io ancora non mi ero immerso stavo in superficie in attesa di sgonfiare il gav e d'acqua ne è entrata pochi millimetri.Io non ho capito come mai mi si sia allagata dato che la custodia era chiusa bene e poi ho fatto la prova di tenuta a casa ed è tutto a posto. MI dispiace per l'accaduto, l'unico problema a parte la spesa è che con macchina nuova mi è toccato comprare anche la sua custodia, adesso prima di chiuderla la controllo minuziosamente con una lente. Ciao e buona fortuna.
![]() Modificato da sergio |
|
![]() |
|
pierob45
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 27 |
![]() |
Per il momento posso solo confermare che la memoria dopo una notte all'aperto (sulla scrivania) ha ripreso a funzionare e quindi ho potuto recuperare le foto fatte. Penso anch'io che la macchina sia defunta, ma finchè l'assistenza Nikon non emette il verdetto spero ancora che magari si possa cambiare la scheda elettronica salvando la meccanica e l'ottica.
|
|
piero
|
|
![]() |
|
roswin
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Maggio 2004 Da: Israel Status: Offline Posts: 33 |
![]() |
Il mio consiglio per la prossima macchina fotografica e' quello di ASSICURARLA. C'e' una compagnia americana, www.equipmentprotection.com che assicura attrezzatura fotografica subacquea. C'e' anche una ssicuarzione della DAN per' credo sia valida solo negli USA mentre la prima e' valida in tutto il mondo. In caso di allagamento non ti danno soldi ma riparano se possibile o sostituiscono la macchina fotografica. In media si spende sui 50$ all'anno, per cui... |
|
lele
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet