Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Formazione ed orientamento | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento |
Topic: Ho bisogno di informazioni( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Diego
Newbie Iscritto dal : 04 Luglio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
Topic: Ho bisogno di informazioni Postato: 04 Luglio 2004 alle 20:21 |
Ciao a tutti, mi chiamo Diego...sono nuovo di questo forum!!!ho sempre avuto una grande passione per il mare e per gli animali che lo abitano in particolar modo per i mammiferi (delfini, balene, ecc.). Ho appena finito le scuole superiori e volevo sapere se qualcuno mi può, in base alla sua esperienza, consigliare qualche buona scuola da frequentare!? e una volta finita la scuola quali sono le possibilità di lavoro in Italia? grazie a tutti spero in una vostra breve risposta anche perchè mi devo affrettare a decidere! ps dimenticavo...io sono della provincia di NOVARA |
|
Diego
|
|
IP tracciato | |
Ilariamar
Newbie Iscritto dal : 23 Agosto 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 26 Agosto 2004 alle 11:50 |
Ciao Diego, anche io ho appena finito la scuola ed il 2 settembre andrò a genova ad iscrivermi alla facoltà di scienze ambientali. Io sono di MIlano ma ho deciso di andare a genova perchè lì scienze ambintali è completamente legata al mare. E poi c'è la specializzazione che è legata invece alla biologia marina. Comunque puoi avere tutte le informazioni e guardare tutte le materie che ci sono, consultando l'indirizzo www.laureestan.unige.it fammi sapere cos'hai scelto. Ciao
|
|
Ilaria
|
|
IP tracciato | |
dirk pitt
Newbie Iscritto dal : 26 Giugno 2004 Status: Offline Posts: 7 |
Postato: 28 Agosto 2004 alle 17:08 |
ciao a tutti anche io ho trovato molto interessanti le facoltà dell' univ di genova anche se purtroppo nn sono sicuro che potrò andarci cmq dovendo andare a gevona quella che mi è sembrata la facoltà migliore x gente con il mare nel sangue è stata la facoltà di gestione delle risorse marine le materie sono interessantissime e dando fra gli esami facoltativi quello di ecologia applicata al terzo anno puoi accedere a tutte le specializzazioni ke di solito richiedono la STAN. P.S.: diego io ancora nn mi sono informato molto x gli sbokki lavorativi cmq a quanto ne so io un lavoro di questi ti richiede di spostarti spesso e la maggior parte delle volte fuori dall' italia. |
|
Il mare un amore e uno stile di vita
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet