Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: viaggio in oman( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
maurovespo
Newbie Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
Topic: viaggio in oman Postato: 16 Settembre 2008 alle 07:58 |
ciao raga,
sono appena tornato dall oman.... non fatevi incantare la visibilita' e' di 3mt max 5 mt guando vi va' di culo le immersioni comperatele sul posto il costo e' di 19 euro cad. + le varie formule... ciao |
|
mauro
|
|
IP tracciato | |
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 18 Settembre 2008 alle 09:39 |
Ciao Mauro,
essendo una sezione dedicata ai racconti di viaggio, metto il tuo post in "Argomenti vari". Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
IP tracciato | |
davide barzazzi
Moderatore Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
Postato: 21 Settembre 2008 alle 22:17 |
Ciao Mauro,
quand'è che sei stato in Oman, e dove? La stagione migliore in generale va da novembre ad aprile,mentre nel corso del periodo estivo il fitoplancton può rappresentare un problema. Mi spiace che ti sia trovato in condizioni sfavorevoli e che non ti sia potuto godere le immersioni. Vado spesso in Oman e la visibilità media sia dalle parti delle Daymanyiat che a Salalah è sempre stata attorno ai 12-18 mt . Unica eccezione le immersioni da riva a Mirbat (Salalah), dove la visibilità media è di circa 5/6 mt, ma l'ambiente è ricchissimo di vita e ottimo per foto macro. Mashallah! Che le prossime immersioni, ovunque tu le farai, ti entusiasmino. Ciao David |
|
davisub
|
|
IP tracciato | |
henryfd
Newbie Iscritto dal : 06 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 26 Settembre 2008 alle 16:08 |
La temperatura dell'acqua com'è?
Ho sentito dire che ci vuole la semistagna; è vero? E' sempre così fredda o dipende dal periodo?
grazie per le risposte.
saluti
henryfd
|
|
IP tracciato | |
henryfd
Newbie Iscritto dal : 06 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 26 Settembre 2008 alle 16:23 |
La temperatura dell'acqua com'è?
Ho sentito dire che ci vuole la semistagna; è vero? E' sempre così fredda o dipende dal periodo?
grazie per le risposte.
saluti
henryfd
|
|
IP tracciato | |
anello.di.totan
Newbie Iscritto dal : 07 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
Postato: 25 Ottobre 2008 alle 17:46 |
scusate se mi intrometto.... io vado in oman il 7 di novembre.... mi dite del diving? Sono professionali o meno? perchè in giro per i forum c'è chi non ne parla bene (quello del al sawadi) .... tenete conto che sono una open di primo pelo.... ops di prima scaglia... eheheh
|
|
IP tracciato | |
maurovespo
Newbie Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
Postato: 26 Ottobre 2008 alle 17:31 |
ciao
l acqua e' fredda e una semi stagna e' ideale le immersioni sono di mer.. visibilita' nulla o quasi si peswce grosso e tanto , ma non lo vedi per via della visibilita'.. se fai 2 immersioni in una mattina la seconda e' tra i 5/8 mt con una visibilita' peggiore siccome non sono microorganismi ma microalghe a non farti vedrer sotto.. |
|
mauro
|
|
IP tracciato | |
davide barzazzi
Moderatore Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
Postato: 26 Ottobre 2008 alle 21:59 |
Sono stato all'Al Sawadi tre volte negli ultimi 3 anni ed il diving è migliorato nettamente.
Per quanto concerne la temperatura dell'acqua, a novembre ho sempre trovato tra i 25C° e 27C° quando mi sono immerso alle Dayimaniyat. La temperatura dell'acqua può scendere verso i 23C° a causa delle masse di acqua più fredda provenienti dalla spaccatura che raggiunge i -1.000mt di fronte a Muscat. Il fitoplancton, a causa dele elevate temperature che ne favoriscono la crescita, è fonte di scarsa visibilità da maggio a settembre/ottobre. Poi, scendendo la temperatura dell'acqua, l'intensità del fitoplancton va scemando. Le immersioni sottocosta possono essere più problematiche dal punto di vista della visibilità, a causa del movimanto della sabbia. David Ciao David Visibilità tra i 10 e 15 mt, eccetto un giorno. |
|
davisub
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet