Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Appannamento obbiettivo sott’acqua(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
ilmacigno
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 18 Agosto 2004 alle 15:19
un grazie a tutti, in effetti i sacchetti in mio possesso contengono dei granuli di controllo azzurri, adesso farò delle prove e poi vi farò sapere. ma a questo punto è meglio trasportare la custodia aperta o chiusa fino al momento dell'immersione (in condizioni di temperatura media sopra i 20 gradi e quindi maggiore della temperatura dell'acqua, e soprattutto senza lasciarla direttamente al sole) ?? un cordiale saluto a tutti
IP IP tracciato
LucidiMare
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 21 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 131
bullet Postato: 18 Agosto 2004 alle 15:58

Ciao

La mia opinione è che, compatibilmente con le operazioni che devi fare alla macchina, conviene chiuderla nel posto meno umido possibile.

Quindi se puoi preparare tutto lontano dall'acqua tanto meglio. Poi evita di farla stare al sole fino al momento in cui ti immergi. Nel caso in cui sia stata al sole o comunque sia molto più calda dell'acqua, non immergerla di colpo, ma spruzzaci sopra un po' d'acqua per farla raffreddare.

Se devi chiudere la custodia all'ultimo momento fai molta attenzione a non toccare l'interno della custodia o la macchina con le mani umide (tutta acqua che rimane nella custodia e fa condensa).

Comunque se metti la macchina per qualche minuto in acqua prima di immergerti,  vedi subito se si appanna. In tal caso (se sei ancora asciutto tu) puoi riaprirla e asciugarla. Se invece è tuuto ok puoi andare tranquillo perché normalmente la condensa si forma subito.   

Nel messaggio precedente mi è saltato un pezzo della frase:

...si possono mettere in forno (molto basso c.a. 60°C) per qualche ora o all'aperto (magari al sole) per 12/24 ore ....

scusa!!!

(con 'sto forno acceso per 24 ore non vorrei essere accusato di fare gli interessi dei petrolieri)

Comunque se hai i granuli colorati puoi fare un po' di prove anche con il microonde e farci sapere...

Buona aria (secca)

massimiliano

 

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 18 Agosto 2004 alle 16:34

Ciao a tutti

ammetto di non aver mai provato unna tale pratica, nè il mio scafaandro sony ha mai visto una goccia di condensa (sarà per questo che non vengono forniti i sacchettini?) ... ma in quanto al microonde mi sento di spezzare una lancia in suo favore, e in favore del risparmio energetico.

Il microonde riscalda le molecole d'acqua, che vaporizza e, in caso di corpo poroso quale il suddetto sacchettino, dovrebbe uscire facilmente dall'interno. Se poi il microonde è ventilato (come lo sono tutti) ecco che l'aria esce e l'interno secca.

Ecco anche perchè quando sgelo il pane, se per una pagnotta sola supero i 10+10 secondi senza riapertura del forno, 3 minuti dopo che la tiro fuori diventa un pezzo di LEGNO SECCO. Insomma la gastronomia può aiutare (ps. microonde datato da 800w, per gli amanti della tecnica)

Ciao
S

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
ilmacigno
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 18 Agosto 2004 alle 17:14
effettivamente appena letto del forno acceso per 12/24 ore vedevo già mia moglie che mi caz...va e mi obbligava anche a fare un torta per non sprecare tutta la corrente!!!!!!! scherzi a parte faccio delle prove e vi faccio sapere. l'unica volta che si è appannata la stavo utilizzando sulla battigia con acqua molto mossa per le foto alla bimba, però la temperatura dell'aria era molto alta ed il sole forte, e questo mi confermerebbe che se la temperatura esterna è superiore si forma condensa. p.s. la macchina stessa era moolto calda.  ciao
IP IP tracciato
ilmacigno
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 25 Agosto 2004 alle 15:49
solo per confermarvi che con 5-6 minuti nel forno a microonde i sali tornano perfetti (confermato dai granuli azzurri all'interno). saluti a tutti
IP IP tracciato
LucidiMare
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 21 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 131
bullet Postato: 25 Agosto 2004 alle 16:57

Quindi... addio torta!!

Grazie per l'informazione

Ciao massimiliano

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,040 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet