![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
White-dolphin
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Settembre 2003 Status: Offline Posts: 60 |
![]() Postato: 26 Agosto 2008 alle 22:38 |
Mi hanno appena chiamato degli amici dall'elba per un problema di identificazione... e, onestamente, per me al momento rimane tale! Indi per cui mi rivolgo a voi
![]() - recuperato dalla spiaggia - "la conchiglia è tipo quella di una cappasanta, nel senso delle righe, ma madreperlacea e quasi trasparente" (testuali parole) - serie di tentacoli con ventose (non mi han detto quanti) - un paio di occhi neri - sputava fuori inchiostro - rimessa in acqua ha cominciato a spostarsi tipo nautilus insomma mi hanno detto che praticamente dava l'impressione che dentro ci fosse un polpo! prima che mi dicessero alcune cose ho provato a descrivergli la cappasanta con l'animale ma han detto che non era assolutamente simile.. ..qualcuno può illuminarmi?! Modificato da White-dolphin - 26 Agosto 2008 alle 22:40 |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Si tratta quasi sicuramente di una femmina di argonauta, Argonauta arghttp://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/t310/T310114A.jpg
la conchiglia è la teca dove la femmina porta le uova!!! Ciao Fabio |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
White-dolphin
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Settembre 2003 Status: Offline Posts: 60 |
![]() |
ti ringrazio molto :) provvedo subito a mandare il link della foto e attendo conferma!
|
|
![]() |
|
White-dolphin
![]() |
confermato!
![]() |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet