Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Galatina (LE) compagni dal 23.08.2008(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Topic: Galatina (LE) compagni dal 23.08.2008
    Postato: 23 Luglio 2008 alle 10:18
Dal 23.08.2008 sarò a Galatina (LE) per 1 settimana circa.
Visto che BlueDeph pare voler dar buca e, ricordandomi che ci dovrebbero essere anche "Giuseppe 89" e "Galea" in quella zona,
 
CERCO compagni d'immersione se le recchie mi reggono.
 
Fatemi sapere...
 
A presto
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 13 Agosto 2008 alle 14:22
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 25 Luglio 2008 alle 08:54
Ciao Andrea!
Onorato del fatto che ti ricordassi di me! Wink in effetti non ci sarò quest'anno per vari motivi e non hai idea davvero quanto mi pianga il cuore... a Galatina conosco alcuni militari della base aerea che mi hanno fatto visitare la base. Uno spettacolo firmato Italia!

Inutile ricordarti del diving se volessi appoggiarti, ad ogni modo, Andrea, in quelle zone purtroppo ci sono pochi posti dove immergersi da riva, dalla parte ionica è prevalentemente sabbia e quindi dovresti pedalare uscendo un po' dalla costa, ma non ha ovviamente senso, anche per sicurezza. Dalla parte adriatica ci son rocce a strapiombo, quindi o ti fai il classico "passo del gigante" da 30mt... hehehe...
Un paio di posti da riva che ti consiglio sono il Ciolo a Marina di Gagliano e a Porto Badisco.
Porto Badisco è molto bello e se vai nell'insenatura principale del paese dove ci son le barchette fai la parete DESTRA:parte da 1 mt fino ad arrivare a 26-28mt sempre restando entro la baia, appena esci (te ne accorgi perché vedi che la parete gira di netto verso sud-est tieniti sotto costa perché c'è sempre corrente e la senti solo quando esci, a volte è forte, ma in 50 minuti di immersione fai a tempo ad arrivare alla punta e a rientrare sempre in parete tenendoti più alto. Merita proprio!
Il Ciolo è un posto molto caratteristico dove c'è un ponte per le macchine da cui pochi temerari si lanciano da 20-30 mt, non so bene quanto sia, ma non lo farò mai! Lì una scomodità sono i circa 200 scalini da fare con attrezzatura addosso per scendere fin giù nella gola della baia dove c'è una spiaggetta. Da lì si esce seguendo la parete sinistra, appena arrivi in punta senti se c'è corrente che è sempre verso sud-est seguendo la costa, come lungo tutto l'Adriatico, quindi pedali un po' in su a sinistra uscendo un po' entro i 30mt di profondità e facendo attenzione ad alcune reti che a volte pescatori mettono sottocosta attaccate al fondo e ti lasci in libera per tornare.
Consiglio di farle al mattino perchè hai il sole che illumina tutta la parete sulla parte adriatica, al pomeriggio è più in ombra.
Fammi sapere se ti ho convinto un po'.. LOL
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 25 Luglio 2008 alle 18:45
Postato originariamente da AndreaGAS

Dal 23.08.2008 sarò in provincia a Galatina (LE) per 1 settimana circa.
Visto che BlueDeph pare voler dar buca e, ricordandomi che ci dovrebbero essere anche "Giuseppe 89" e "Galea" in quella zona,

 

CERCO compagni d'immersione se le recchie mi reggono.

 

Fatemi sapere...

 

A presto

Andrea

    
C'è chi può come Andrea e chi come mè non può.
Appena tornato da una settimana di ferie già se ne organizza un'altra. Scherzo ovviamente, spero che questa prossima settimana di vacanza ti vada meglio che l'ultima. Io da lunedì sono in ferie, mi accontenterò di qualche immersione in costiera amalfitana.
IP IP tracciato
fabio
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
bullet Postato: 25 Luglio 2008 alle 21:26
Per arricchire il Ciolo... se prosegui verso il largo, arrivi ad un taglio che ti porta fino a circa 40 metri, mentre se trovi chi ti accompagna, scendendo dal vecchio scivolo per le barche dei pescatori di Gagliano del Capo, dopo il ponte sulla sx c'è la grotta piccola del ciolo. Ingresso sottomarino (mi sembra max 7 metri) sembra dividersi in due. A sinistra è cieca, vai a destra e dopo un cumulo di ciottoli si sviluppa la camera principale, molto lunga ed abbastanza alta, con la cavità mezza fuori acqua. Verso il fondo altro piccolo passaggio sommerso e arrivi nella camerina finale, sempre con bolla, contenete le marcature degli speleologi. Qui era dimorata, negli anni '70, la foca Monaca. Il complesso è tutto dritto, molto facile e lungo 120 metri. Se le sorgive hanno lavorato bene, potresti trovarti a "volare" nell'acqua completamente trasparente... i gradini sono poco più di 150...
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 30 Luglio 2008 alle 12:54
Ciao Blue,
mi puoi raccomandare per poter vistare questo "spettacolo firmato Italia" che è la base militare?
 
Ragazzi, ho fatto tesoro dei vostri consigli (copia-incolla Big smile) però, PERO',
 
ANCORA NESSUN COMPAGNO D'IMMERSIONE!!!
 
Fatemi sapere...
Grazie a tutti
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 13 Agosto 2008 alle 14:26
Insomma: NESSUNO in Puglia?????
 
Mah....
 
Andre' io aspetto sempre la raccomandazione da te (che evidentemente sei un grande raccomandato) per andare a vedere la base militare...
Fammi sapere...
 
Come si chiamava il "magico" diving? (magari in pvt)
 
Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet