Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Formazione ed orientamento | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento |
Topic: da napoli con furore!( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
alessia90
Newbie Iscritto dal : 02 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 6 |
Topic: da napoli con furore! Postato: 04 Luglio 2008 alle 16:21 |
Salve a tutti, mi chiamo Alessia, ho 18 e vengo da Napoli. Leggendo qua e là per il forum, mi sono accorta che molti hanno postato domandi molto simili a quella che sto per porvi io, ma vi prego di rispondermi lo stesso, perchè non ho alcun punto di riferimento...
Finito il liceo, avevo intenzione di iscrivermi a biologia marina ma, come molti di voi sapranno, a Napoli non c'è biologia marina, ma biologia delle produzioni marine...
Inoltre, volevo intraprendere questo tipo di studio per diventare una ricercatrice, e magari anche andare all'estero e fare come i biologi che si vedono nei documentari (ho 18 anni, lasciatemi sognare!)...
Comunque, evitando ulteriori preamboli, quello che vi chiedo è questo:
1. Biologia delle produzioni marine è come Biologia marina? Nel caso non fosse così, dove mi conviene di più andare per studiare biologia marina?
2. Ultima domanda e poi vi lascio in pace: quale corso di studi mi permetterebbe di diventare una ricercatrice, oppure di lavorare in stretto rapporto con il mare?
Nella speranza che qualche anima pia mi risponda, aspetto speranzosa e vi mando un grande bacio...
Alessia
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet